Halep contro Serena, tutto sulla finale anticipata degli Australian Open

0

Simona Halep affronterà Serena Williams nei quarti di finale degli Australian Open, è una finale anticipata? L’ultima volta che si sono affrontate a Melbourne, al quarto turno del 2019, è stato spettacolo puro, con l’americana uscita vincitrice solo al terzo set.

Il quarto di finale da sogno

Un quarto di finale da sogno vista la splendida forma dimostrata dalle giocatrici nelle partite finora disputate. La super campionessa Serena Williams ha dovuto sconfiggere un osso duro come la bielorussa Aryna Sabalenka agli ottavi per regalarsi la Halep. Dopo tre set al cardiopalma, la sette volte campionessa in Australia è riuscita a sconfiggere la n. 7 del seeding per 64 26 64.

Anche Simona Halep ha faticato più del previsto per arrivare alla sfida con Serena. La rumena ha rischiato di uscire già al secondo turno con l’australiana Alja Tomljanovic. La finalista a Melbourne nel 2018 è riuscita a rimontare il set di svantaggio ed è risalita addirittura dal 25 al terzo parziale prima di concludere l’incontro per 46 64 75. Prima della Williams, agli ottavi, Simona ha dovuto affrontare una delle favorite alla vittoria finale, Iga Swiatek, campionessa del Roland Garros. Dopo una partenza incerta, la Halep ha fatto valere il suo talento e la maggiore esperienza rispetto alla polacca, che si è arresa per 36 61 64.

I precedenti

Come detto in precedenza, l’ultima volta che le due si sono affrontate in Australia è finita al terzo set con la vittoria della Williams. Negli scontri diretti tra le due, è sempre Serena in vantaggio (9-2), ma la Halep farà di tutto per invertire la tendenza e cercare di conquistare il titolo slam. Con tutta probabilità uscirà da questo incontro la contendente di Ashleigh Barty al titolo, malgrado l’australiana sembra possa viaggiare diritta senza intoppi fino all’obiettivo.

Segui Tennis Fever su Telegram

Share.

Leave A Reply