“Non è ancora arrivato il tempo per dire addio”, Del Potro fissa la data del suo come back

0

Juan Martin Del Potro ci sta provando davvero. Uno dei tennisti più amati (e più sfortunati) degli ultimi decenni è alle prese con il recupero dall’ennesimo infortunio al ginocchio, che lo sta tenendo lontano dai campi ormai da ben più di un anno.

Recentemente insignito a Buenos Aires con il premio di miglior giocatore argentino dell’ultimo decennio, Delpo ha raccontato quale sia il suo grande obiettivo: “Il fatto che quest’estate ci siano le Olimpiadi di Tokyo per me è un grande stimolo e una grande motivazione“.

“Il ginocchio mi ha dato diversi problemi – ha detto il vincitore degli Us Open 2009 – ma penso e credo di aver ancora qualcosa da dare, il tempo per dire addio non è ancora arrivato“.

L’ultima apparizione in campo del giocatore di Tandil risale al torneo del Queen’s nel 2019. Da allora ha subito ben tre operazioni al ginocchio. Del Potro può vantare in carriera una medaglia di brondo alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e una d’argento a Rio De Janeiro 2016.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply