spot_img
spot_img

Ranking Atp, Federer superato da Zverev (e potrebbe perdere un’altra posizione)
R

Con la decisione dell’Atp di “scongelare” parte dei punti ottenuti dai tennisti nel 2019, Roger Federer – che ha vinto a Miami due anni fa e che quest’anno non parteciperà al torneo – vedrà andare in fumo ben 500 punti Atp e verrà superato al sesto posto da Alexander Zverev.

Attualmente (come potete vedere dal nostro ranking Atp Live, sempre aggiornato) lo svizzero ha 5.875 punti, contro i 6.070 del tedesco, ed è quindi scalato in posizione numero 7. Le brutte notizie per Federer, però, potrebbero non finire qui.

Dietro di lui, infatti, scalpita Andrey Rublev, al momento a quota 5.071 punti. Il russo – che tra il 2020 e il 2021 ha vinto ben sei tornei e che senza congelamento del ranking sarebbe numero 4 del mondo – per superare Federer ha bisogno di fare bottino pieno, ottenendo tutti i 1000 punti messi in palio dal Masters della Florida.

Un impegno sicuramente proibitivo, ma non impossibile visto il ruolino di marcia degli ultimi mesi…

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img