Masters 1000 Miami: il tabellone degli italiani e dove vederlo

0

Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul master1000 di Miami: il tabellone, dove vedere il torneo in tv e streaming. A partire dal 24 marzo, in Florida, prende il via il primo master1000 della stagione sul cemento americano. Saranno assenti i Big Three, chi riuscirà a trionfare?

Il tabellone

Come detto, mancheranno in America i Big Three, Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Chi riuscirà a trionfare? La truppa italiana ci prova, ma senza Matteo Berrettini, costretto al nuovo forfait dopo quello di Dubai.

Gli italiani

Prenderanno parte al tabellone principale ben sei azzurri. Ci saranno, infatti, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Lorenzo Musetti. Cinque i giocatori impegnati nelle qualificazioni: Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano e Matteo Viola. Vediamo insieme tutte le partite.

Lorenzo Musetti farà la sua seconda comparsa in un master1000, dopo gli Internazionali, e se la vedrà con un giovane statunitense Michael Mmoh, recente avversario di Nadal agli Australian Open.

Jannik Sinner, direttamente al secondo turno, giocherà (da favorito) contro uno tra Hugo Gaston e Dominik Koepfer.

Fabio Fognini, anche lui al secondo turno, potrebbe affrontare il campioncino made in Usa Sebastian Korda (favorito al primo turno con Radu Albot).

Lorenzo Sonego sarà il favorito vista la testa di serie e l’accesso diretto al secondo turno, ma potrebbe regalarsi una vittoria vintage contro Fernando Verdasco, che affronterà un qualificato.

Salvatore Caruso pesca un primo turno alla sua portata: affronterà il giapponese Yasutaka Uchiyama.

Stefano Travaglia se la vedrà al primo turno con il padrone di casa, Frances Tiafoe, nella rivincita del match agli Australian Open. Il suo, con tutta probabilità, l’esordio più tosto tra gli azzurri.

Gli altri

Molto interessante il secondo turno che potrebbe avere Stefanos Tsitsipas con Kevin Anderson, che prima deve battere Thiago Monteiro. Da seguire anche lo scontro tra i Next Gen Emiil Ruusuvuori e Carlos Alcaraz per il primo secondo turno della loro carriera a livello 1000, dove li aspetta Alexander Zverev. Daniil Medvedev esordirà contro il vincitore della sfida tra Sam Querrey e Yen-Hsun Lu, mentre la wild card Andy Murray affronterà il finalista di Dubai, Lloyd Harrys.

Dove vedere le partite

Si potranno seguire le partite su SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in streaming sull’app SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply