Quanto guadagna Federer grazie a Rolex?

0

Sono 15 anni che Roger Federer indossa orologi Rolex al proprio polso. Così, ci siamo chiesti quanto guadagna lo svizzero grazie alla partnership con uno dei marchi più famosi e riconoscibili del mondo.

Le sponsorizzazioni del re

L’immagine di Roger Federer è associata a numerosi marchi commerciali, tra cui Uniqlo, Wilson e Barilla. Tra tutte, però, quella con Rolex è una delle più longeve e a cui il campione è più legato.

La storia d’amore con Rolex

Immaginare Federer senza un Rolex al polso è quasi impossibile, ma nel 2004 lo svizzero indossava altri orologi. In quell’anno, Federer firmava una partnership con Maurice Lacroix di cinque anni. Dopo appena due stagioni, però, il maestro è uscito dal contratto per mettersi d’accordo con Rolex.

Nel 2006 Roger firma un contratto di 10 anni con l’azienda per un totale di $ 15 milioni. Pochi si potrebbe pensare rispetto ad altre collaborazioni, ma le cifre del rinnovo sono da capogiro. Nel 2016 Federer firma un rinnovo di altri dieci anni alla cifra di quasi $ 90 milioni, circa $ 9 milioni l’anno.

Non ci sono, a detta del diretto interessato, solo i soldi nella scelta di indossare per tutta la vita dei Rolex.

Quando ho alzato il trofeo di Wimbledon 2009, indossavo un Rolex al mio polso. È per questo che quel tipo di orologio è così importante per me. Quando lo guardo, mi ricordo perfettamente di quel giorno.

Ogni volta che indosso un Rolex mi vengono in mente dei momenti incredibili della mia vita. In più, mi ricorda sempre che senza il duro lavoro, qualcun altro ti sorpasserà sempre. Devi essere sempre duro e a volte un po’ spietato, ma al contempo sempre leale e con stile”.

Quali sono i Rolex preferiti dal re?

Ne abbiamo visti diversi al polso del re, ma ci sono cinque modelli in particolare a cuore dell’ex n. 1 del mondo. I modelli indossati più spesso sono: Sky-Dweller, Datejust, GMT Master II, Day-Date e Yacht-Master II.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

Share.

Leave A Reply