Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

0

Quando si inizia a praticare un nuovo sport spesso non si ha idea di cosa serva. Attrezzatura, abbigliamento e accessori, borse e quant’altro sono fondamentali per iniziare a praticare uno sport. Soprattutto per il tennis è necessario avere il giusto occorrente, altrimenti si rischia di non farlo al meglio.

Abbigliamento e accessori tennis: come vestirsi

Iniziamo questa breve guida con l’abbigliamento. Un giusto abbigliamento è consigliato per poter giocare in comodità e anche con un po’ di stile.

Adidas Core 18 Training

Innanzitutto servono dei pantaloncini comodi, parliamo degli uomini. Ve ne sono di ogni marca, modello, colore e qualità. In questa guida vi suggeriamo gli adidas Core 18 Training. Comodi, elastici e ideali per giocare a tennis.

HEAD Club Basic

Per le signore invece il consiglio va sul gonnellino della Head, modello Club Basic. Ideale per giocare a tennis in comodità e senza spendere troppo.

Nike Dry Acdmy18 

L’inconfondibile stile Nike è ideale da indossare sui campi da tennis. Maglietta confezionata con un tessuto leggero. E’ perfetta per la regolazione dell’umidità e della temperatura corporea.

Wilson Polsino da Tennis

Qualcuno potrebbe pensare che i polsini siano un accessorio superfluo per giocare a tennis. Niente di più sbagliato, tra l’abbigliamento e gli accessori sono fondamentali. Ricordate sempre che è uno sport in cui si suda parecchio e dove essere asciutti è necessario.

Lotto Space 600 ALR

Avere le scarpe adatte non è una questione di poco conto. Naturalmente per i principianti è consigliabile una scarpa all-court, utilizzabile su tutte le superfici. Poi se l’intenzione è giocare solo su una superficie specifica allora il consiglio è quello di acquistare la scarpa adatta.

Head Calze da Tennis

Naturalmente servono anche dei calzini. Sono fondamentali per non avere dei fastidiosi problemi ai piedi. Il consiglio è di acquistare dei calzini adatti che permettano al piede di restare fermo e non scivolare all’interno della calzatura.

Abbigliamento e accessori tennis: cosa serve per giocare

Wilson Advantage XL

Arriviamo all’accessorio principe per ogni giocatore di tennis: la racchetta. Per ogni livello e stile di gioco è necessaria una racchetta adatta. Una racchetta troppo performante per chi è agli inizi non consente di esprimersi al meglio e viceversa. Per iniziare noi vi consigliamo la Advantage XL della Wilson, qualità ad un ottimo prezzo per un principiante.

HEAD Supercomp

Per avere una presa sicura sulla racchetta è necessario applicare dei Grip. Ce ne sono di ogni prezzo e colore, in questa guida suggeriamo gli ottimi Supercomp della HEAD.

Dunlop Australian Open

Altro elemento fondamentale per giocare a tennis sono le palline. Naturalmente hanno caratteristiche diverse e prezzi diversi. Per scegliere quella giusta basta guardare le caratteristiche del campo e vedere quale pallina si adatta maggiormente alla superficie desiderata.

HEAD Core Backpack

Trasportare la propria attrezzatura al campo di gioco necessita di uno zaino o una borsa adatta. Ve ne sono di ogni misura, prezzo e dimensione. Per un principiante con poca attrezzatura non è necessaria una grande borsa, ma basta uno zaino capace di trasportare comodamente la propria racchetta, l’abbigliamento e l’attrezzatura di cui si dispone.

Share.

Leave A Reply