Sprofondo azzurro a Miami: si salva solo un ottimo Musetti

0

Cinque italiani su sei finora impegnati in campo dicono addio ai sogni di gloria al Masters 1000 di Miami. Dopo le sconfitte nel day-1 di Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Stefano Travaglia, il secondo giorno ha registrato l’eliminazione anche di Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano. L’unico a salvarsi, per ora, della pattuglia azzurra è Lorenzo Musetti, vittorioso al debutto contro lo statunitense Michael Mmoh.

Pronostico rispettato per il 19enne di Carrara all’esordio assoluto nel mille americano. Partita meno semplice del previsto, però. Mmoh ha avuto fino all’ultimo le sue occasioni e Lorenzo è stato molto bravo a reggere mentalmente, chiudendo con un doppio 6-4.

Per quanto riguarda gli altri italiani impegnati ieri, peccato per Fabbiano, che ha lottato alla grande contro Aljaz Bedene, portando il match al terzo set, e cedendo solo dopo due ore e 40 minuti di gioco. Delusione invece per Caruso, sconfitto in due set dal giapponese Uchiyama, che non partiva certo favorito.

Oggi stesso, nel secondo turno, Musetti affronterà Benoit Paire. Per il francese, che sta attraversando una fase decisamente turbolenta della sua vita personale e professionale, nel 2021 è arrivata una sola vittoria su nove partite disputate. In campo, per un altro match Italia-Francia, anche Jannik Sinner contro Hugo Gaston.

Dove vedere in tv il Masters 1000 di Miami

L’esclusiva del torneo della Florida sarà del canale satellitare Sky, che trasmetterà i match Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (ch.204) rispettivamente al numero 201 e 204 del decoder. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Attrezzatura, accessori, abbigliamento: tutto ciò che serve per cominciare a giocare a tennis

 

Share.

Leave A Reply