Srdjan Djokovic, come al solito, si lascia andare a proclami quando interviene su qualche testata giornalistica. Stavolta ha parlato del rapporto tra il figlio Novak e Roger Federer, affermando: “Difficile essere amici”.
Le grandi rivalità
La rivalità tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic è la più grande nella storia del tennis e una delle più affascinanti dello sport in generale. Srdjan Djokovic, dirompente padre del n. 1 del mondo, non poteva esimersi dal parlare del rapporto del figlio con il maestro svizzero.
“Non ho mai fatto caso a nulla. Sono i tre migliori del mondo ed è normale che si spingano a vicenda nel dare il meglio ogni anno. È l’unico modo in cui possano vedersi tra loro: uno stimolo. È veramente molto difficile essere amici per persone che si stanno giocando il primo posto nella classifica mondiale, i titoli dello slam e molti soldi. Al primo posto c’è una cosa però, la correttezza.
Auguro a Federer e Nadal di giocare almeno per altri cinque o sei anni per rendere la differenza negli scontri diretti ancora più ampia”.
Per ora, Srdjan si dovrà accontentare di poche partite tra il figlio e gli altri due Big Three. Una buona notizia è, però, arrivata nelle ultime ore. Roger Federer ha confermato la sua partecipazione al secondo slam dell’anno, il Roland Garros.
I commenti sono chiusi.