Atp Cagliari, Musetti e non solo: wild card tutte italiane

0

Sono tutte italiane, come c’era da aspettarsi, le wild card per il nuovo torneo Atp 250 di Cagliari, primo evento su terra rossa che si disputerà dal 4 all’11 aprile. Sarà il secondo torneo svolto in Sardegna negli ultimi mesi (in autunno si è svolto il Forte Village Open).

Tutta la pattuglia azzurra

Saranno addirittura sette (tra cui tre wild card) gli italiani impegnati nel nuovo torneo Atp 250 di Cagliari. Sono entrati di diritto Lorenzo Sonego, grande protagonista al Miami Open, e Stefano Travaglia, mentre si sono aggiunti da alternates Salvatore Caruso e Marco Cecchinato. Diverse le defezioni, tra cui quella di Cristiano Garin, n. 20 al mondo e testa di serie n. 1 del torneo. Passerà così a Daniel Evans (29 Atp) lo scettro di prima testa di serie.

Le wild card

Ai quattro italiani si sono aggiunti Thomas Fabbiano (fresco di primo turno a Miami) e Giulio Zeppieri, che in Sardegna ha fatto l’esordio nel circuito lo scorso autunno. Oltre a loro, come già comunicato nelle settimane precedenti dal presidente della FIT, Angelo Binaghi, si è guadagnato una wild card anche Lorenzo Musetti. Il giovane azzurro viene dalle settimane fantastiche trascorse prima ad Acapulco e poi a Miami, dove ha letteralmente scalato la classifica.

Dove vedere il torneo

Il torneo sarà trasmesso sia in chiaro su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre) che su SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). Le dirette streaming dell’evento si potranno vedere sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply