spot_img
spot_img

Race to Turin, Sinner e Hurkacz entrano tra gli otto grandi
R

Grazie allo spettacolare torneo disputato da entrambi, culminato con la vittoria in finale del polacco, Hubert Hurkacz e Jannik Sinner sono entrati tra gli otto migliori tennisti di stagione e nella classifica (ovviamente provvisoria) della Race to Turin (quella che decreterà i partecipanti alle Atp Finals di Torino) ora occupano rispettivamente la posizione numero 5 e numero 7.

Guida la classifica Novak Djokovic, poco avanti rispetto alla coppia russa formata da Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Dietro di loro Stefanos Tsitsipas, appunto Hurkacz, Aslan Karatsev e Sinner. Chiude la classifica, in ottava posizione, Alexander Zverev.

Tra le tante, spiccano al momento le assenze di Rafael Nadal (in 28esima posizione) e Dominic Thiem (addirittura in 36esima). Hanno comunque tutto il tempo per raddrizzare la situazione. Difficile, a meno di exploit clamorosi, rivedere Roger Federer tra i primi otto tennisti di stagione. Ma con lo svizzero, mai dire mai.

Tra gli italiani, abbiamo, oltre a Sinner, Matteo Berrettini (primo azzurro, 41 anni dopo Corrado Barazzutti a prendere parte alle Finals nel 2019) alle 14, Fabio Fognini alla 18, Lorenzo Musetti alla 24 e Lorenzo Sonego alla 50.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img