Race to Turin, Sinner e Hurkacz entrano tra gli otto grandi

0

Grazie allo spettacolare torneo disputato da entrambi, culminato con la vittoria in finale del polacco, Hubert Hurkacz e Jannik Sinner sono entrati tra gli otto migliori tennisti di stagione e nella classifica (ovviamente provvisoria) della Race to Turin (quella che decreterà i partecipanti alle Atp Finals di Torino) ora occupano rispettivamente la posizione numero 5 e numero 7.

Guida la classifica Novak Djokovic, poco avanti rispetto alla coppia russa formata da Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Dietro di loro Stefanos Tsitsipas, appunto Hurkacz, Aslan Karatsev e Sinner. Chiude la classifica, in ottava posizione, Alexander Zverev.

Tra le tante, spiccano al momento le assenze di Rafael Nadal (in 28esima posizione) e Dominic Thiem (addirittura in 36esima). Hanno comunque tutto il tempo per raddrizzare la situazione. Difficile, a meno di exploit clamorosi, rivedere Roger Federer tra i primi otto tennisti di stagione. Ma con lo svizzero, mai dire mai.

Tra gli italiani, abbiamo, oltre a Sinner, Matteo Berrettini (primo azzurro, 41 anni dopo Corrado Barazzutti a prendere parte alle Finals nel 2019) alle 14, Fabio Fognini alla 18, Lorenzo Musetti alla 24 e Lorenzo Sonego alla 50.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply