C’è solo un “signore della terra”: gli altri tennisti in attività sono indietro anni luce

0

Sono i numeri a certificare il dominio assoluto di Rafael Nadal sulla terra rossa. Numeri che – come ogni volta che comincia una stagione su questa superficie – si vanno sempre a ricontrollare per avere la conferma che tutto ciò sia vero.

In questo articolo puntiamo il nostro focus sui tennisti in attività. Ebbene, se limitiamo il raggio a questo “panel” di giocatori, il confronto diventa quasi imbarazzante. Rafa guida la classifica in un’altra galassia tennistica: 60 titoli sul rosso per il maiorchino. Dietro di lui ci sono Novak Djokovic, con 15, Roger Federer con 11 e Tommy Robredo con lo stesso numero dello svizzero.

Il confronto è ancora più impietoso se andiamo a vedere i tennisti attualmente in top-10. In questo senso colpisce davvero lo zero di fianco al nome di Daniil Medvedev. Chissà se questa attesa stagione sulla terra sarà l’occasione giusta per vedere finalmente il russo trionfare anche su questa superficie…

>> Leggi anche: I 20 tennisti più forti di sempre sulla terra rossa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply