Le cinque migliori racchette da tennis per giocare sulla terra rossa

0

Se state cercando una racchetta che vi consenta di esprimervi al meglio sulla terra battuta, siete capitati nel posto giusto. In questo articolo, infatti, vi proporremo le migliori cinque racchette da tennis da utilizzare negli incontri su tale superficie.

Le migliori cinque racchette per la terra rossa

Foto Instagram Babolat

1. Babolat Pure Aero

Approvata e scelta da Rafael Nadal, la Babolat Pure Aero è la racchetta perfetta se state cercando di avere delle grandi prestazioni sulla terra rossa. È conosciuta per la sua potenza semplice, per il suo potenziale di punta e per la sua ubiquità a tutti i livelli. Ha un telaio che consente di creare facilmente topspin, e un peso che arriva a 300 grammi. Il che garantisce alla racchetta di avere una buona manovrabilità ed un’ampia potenza. Questo modello della Pure Aero è dotato del sistema di smorzamento Cortex Pure Feel, il quale trasmette una sensazione molto fluida quando si impatta la palla. Il cuore è piuttosto sottile per una profilata, ma la struttura, man mano che si sale verso il piatto da 100 pollici, si evolve da spigolosa a più ellittica e si raccorda in modo sobrio alla parte alta, caratterizzata da un profilo frontale. Nel corso degli anni, la Babolat Pure Aero è stata aggiornata e migliorata, pur senza modificare le caratteristiche che l’hanno resa unica. In sintesi, si può dire che tale racchetta permette di dominare lo scambio ed essere estremamente aggressivi. Potenza e tanto spin.

Piatto corde: 100 pollici
Peso telaio a nudo: 300 g
Bilanciamento a nudo: 32 cm
Lunghezza: 68.6 cm
Schema corde: 16×19
Profilo: 22,5-25,5-22,5 mm

>> Acquista subito


2. Head Graphene 360+ Extreme Tour

Tutte le racchette della gamma Head Extreme sono progettate specificamente per massimizzare la precisione. A differenza del Pure Aero, la Graphene 360+ è pensata per un gioco più orientato al controllo. L’Extreme Tour ha un raggio sottile che consente maggiore sensibilità, ma gli anelli di tenuta speciali appositamente progettati conferiscono alle corde un grande impatto sulla palla. Quindi, questa racchetta è perfetta per un giocatore che ha un gioco vario e una potenza esplosiva. Il peso di 305 grammi, infatti, consente di colpire forte, mentre la dimensione della testa di 98 pollici migliora ulteriormente il controllo. Il suo schema corde 16/19, inoltre, permette di avere massimo spin. La racchetta Head Graphene 360 Extreme Mp, è la versione aggiornata della precedente Touch Extreme e si rivolge ai giocatori di livello intermedio ed avanzato.

Headsize 98 inch2
Peso 305g
Schema corde 16×19
Bilanciamento 315 mm
Swingweight 318 kgcmq (incordata)
Rigidità 66 RA
Profilo 21-23-21 mm
Lunghezza 68.6 cm

>> Acquista subito


3. Yonex V Core 98 305 g (2021)

La Yonex V Core 98 è una delle racchette più potenti sul mercato. Il modello 2021 è un grande aggiornamento rispetto alla versione precedente, con una trave leggermente più sottile e una rete antivibrante bloccata nell’impugnatura che aiuta a ridurre la rigidità del telaio. Questa racchetta arriva a 305 grammi di peso ed ha una dimensione della testa di 98 pollici. Con un comfort migliorato e una potenza facile, la V Core è perfetta per i coloro che necessitano di un’enorme iniezione di ritmo nel loro gioco.

Head size: 98 sqi
Peso: 305g
Bilanciamento: 315 mm
Swingweight: 322
String Pattern: 16×20
Rigidità: 67 RA (rilevata 67 RA)
Profilo M-C-T: 21- 21.5-21.5 mm
Lunghezza: 27 pollici (Standard)

>> Acquista subito


4. Babolat Pure Aero VS

La Babolat Pure Aero VS è essenzialmente una versione della Pure Aero più orientata al controllo. Non è facilissimo distinguere i due telai a prima vista, ma vi garantiamo che la Pure Aero VS ha una dimensione della testa più piccola di 98 pollici, ha un raggio più sottile ed è leggermente più pesante (305 grammi). Inoltre, possiede uno schema corde 16×20 che migliora ulteriormente il controllo.

Head size: 98 inch2
Peso: 295g
Bilanciamento: 320 mm
Swingweight: 321
String Pattern: 16×20
Rigidità: 68 RA (rilevata)
Profilo 21 mm costante Aero Modular+Boxed Beam
Lunghezza: 68.5 cm

>> Acquista subito


5. Dunlop Srixon SX 300

La Dunlop SX 300 è la racchetta ideale per i giocatori di livello intermedio o avanzato che desiderano fare uno step in avanti sulla terra battuta. Il suo telaio offre una combinazione ben bilanciata di potenza e spin, ed anche una buona manualità. L’SX 300 è estremamente aerodinamica e consente di eseguire colpi ampi e veloci con una buona precisione. La dimensione della testa è di 100 pollici, mentre il peso è di 300 grammi. Questa racchetta è
perfetta se state appena iniziando a giocare.

Headsize 100 inch2
Peso 300 g
Schema corde 16×19
Bilanciamento 320 mm
Swingweight (incordata) 327 kgcmq
Rigidità 64 RA
Profilo 21-26-23 mm
Lunghezza 68.6 cm

>> Acquista subito



Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply