Sonego in campo per provare un’altra impresa: tutto sulla finale di Cagliari

0

L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 11 aprile, alle ore 13. Lorenzo Sonego sfiderà Laslo Djere nella finale dell’Open di Sardegna. Si tratta della 170esima finale italiana a livello Atp, la terza per il 25enne piemontese, il secondo azzurro di sempre (dopo Andreas Seppi) a centrare questo traguardo su tutte le superfici.

Diciamolo subito, non sarà semplice. Sonego viene da due match molto dispendiosi a livello fisico e mentale. Sia contro Yannik Hanfmann, sia contro Taylor Fritz, infatti, il numero quattro italiano ha dovuto fare ricorso a tutte le sue qualità di grande lottatore per rimanere aggrappato ai match e portarli a casa.

L’avversario, il serbo Djere, a dispetto di una classifica che lo distanzia sensibilmente da Lorenzo (attualmente è numero 57 del mondo, Sonego 32) è uno specialista della terra rossa, è un giocatore solido e ostico (ne sa qualcosa Lorenzo Musetti, battuto ai quarti di finale in un match molto combattuto), è campione in carica del Sardegna Open (che nel 2020 si disputò a Santa Margherita di Pula) e sulla terra ha vinto un Atp 500 a Rio nel 2019: tutte caratteristiche che ne fanno un cliente tutt’altro che abbordabile.

Tanto che anche per i bookmakers parte leggermente favorito. Sonego dovrà tirare fuori il meglio del suo tennis se vuole portare a casa il torneo: cuore, gambe, coraggio. E se funzionasse alla perfezione il suo bel servizio, sarebbe già a metà dell’opera…

Dove vedere Sonego-Djere in tv e streaming

Il torneo di Cagliari sarà trasmesso in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e SkySport Arena (canale 204 della piattaforma Sky). L’evento sarà disponibile in streaming sul sito di SuperTennis e sull’app SkyGo.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

 

Share.

Leave A Reply