spot_img
spot_img

Montecarlo, Fognini on fire. Battuto anche Krajinovic
M

A Montecarlo Fabio Fognini è letteralmente on fire. Il tennista ligure ha battuto anche Filip Krajinovic e al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta. Il risultato finale è 62 76(1).

La partita

Come suo solito nell’ultima settimana, la partenza di Fognini è super. Nel primo set Fabio domina e si trova in vantaggio per 51 dopo pochi minuti (break nel terzo e quinto gioco). Concede appena cinque punti in battuta (tre nel game finale) e si porta a casa il parziale con il risultato di 62 in appena 30 minuti.

Il secondo set è più complicato, con l’inaspettato break in favore di Kajinovic al secondo gioco. Nel terzo game Fognini ha quattro opportunità del controbreak, ma non le sfrutta: il serbo scappa così sul 41. Occasione che si ripresenta nel nono gioco, con Krajinovic pronto a servire per il set. Alla seconda palla break Fognini riesce a strappare il servizio all’avversario e a riportarsi in scia dell’avversario. La partita continua, tesa e senza cali di tensione. Il tie break è l’epilogo più giusto. Fabio riesce a mettere subito la testa avanti e si gira sul 5-1 in suo favore, grazie ai due minibreak consecutivi. Anche il punto successivo è il suo e si guadagna cinque match point consecutivi. Gliene basta uno per vincere il tie break e il match.

Il risultato finale è 62 76(1) per Fognini, che se la vedrà con il vincente tra Ruud e Carreno Busta.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img