Montecarlo, Fognini on fire. Battuto anche Krajinovic

0

A Montecarlo Fabio Fognini è letteralmente on fire. Il tennista ligure ha battuto anche Filip Krajinovic e al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Casper Ruud e Pablo Carreno Busta. Il risultato finale è 62 76(1).

La partita

Come suo solito nell’ultima settimana, la partenza di Fognini è super. Nel primo set Fabio domina e si trova in vantaggio per 51 dopo pochi minuti (break nel terzo e quinto gioco). Concede appena cinque punti in battuta (tre nel game finale) e si porta a casa il parziale con il risultato di 62 in appena 30 minuti.

Il secondo set è più complicato, con l’inaspettato break in favore di Kajinovic al secondo gioco. Nel terzo game Fognini ha quattro opportunità del controbreak, ma non le sfrutta: il serbo scappa così sul 41. Occasione che si ripresenta nel nono gioco, con Krajinovic pronto a servire per il set. Alla seconda palla break Fognini riesce a strappare il servizio all’avversario e a riportarsi in scia dell’avversario. La partita continua, tesa e senza cali di tensione. Il tie break è l’epilogo più giusto. Fabio riesce a mettere subito la testa avanti e si gira sul 5-1 in suo favore, grazie ai due minibreak consecutivi. Anche il punto successivo è il suo e si guadagna cinque match point consecutivi. Gliene basta uno per vincere il tie break e il match.

Il risultato finale è 62 76(1) per Fognini, che se la vedrà con il vincente tra Ruud e Carreno Busta.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le 10 migliori scarpe da tennis, per uomo, donna e bambini

Share.

Leave A Reply