Tennis e polemiche, la Babolat prende le distanze da Paire e Fognini

0

La nota azienda di forniture per lo sport, la Babolat, ha avvisato e dato un monito, attraverso un lungo comunicato apparso sui social, ai suoi due tennisti, Fabio Fognini e Benoit Paire: “Non approviamo il loro comportamento”.

I comportamenti antisportivi

Babolat è corsa prontamente ai ripari dopo i recenti comportamenti dei suoi atleti. Fabio Fognini è stato squalificato a Barcellona per condotta antisportiva, mentre Paire dà libero sfogo alle sue frustrazioni sui campi di tutto il mondo. L’italiano è, però, intenzionato a fare ricorso per cercare di salvaguardare la propria immagine. Al contrario, il francese sembra completamente disinteressato al tutto e ha più volte ammesso che continua a giocare solo per il montepremi. Anche la federazione di tennis francese ha provato a dare un segnale, estromettendolo dalla spedizione per i giochi Olimpici di Tokio.

La reazione di Paire è riassunta nel tweet apparso pochi minuti dopo la notizia.

Il comunicato di Babolat

Attraverso i propri canali social, l’azienda francese Babolat ha voluto distaccarsi dal comportamento dei propri atleti, ribadendo i valori fondanti del noto marchio tennistico.

In Babolat il tennis scorre nelle nostre vene. Crediamo nella forza del nostro sport e sosteniamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte un membro della famiglia può attraversare un momento difficile, dimenticando l’importanza di questi valori e l’esempio che dobbiamo dare a tutti i fan del nostro sport. Riguardo i recenti sfoghi di Benoit Paire e Fabio Fognini, li abbiamo informati che non approviamo il loro comportamento. Riaffermiamo i nostri valori e l’importanza di rispettarli. Rifletteremo più in dettaglio con Benoit e Fabio sul seguito da dare a queste vicende e vedremo insieme come sostenerli”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply