Tennis e polemiche, la Babolat prende le distanze da Paire e Fognini
T

La nota azienda di forniture per lo sport, la Babolat, ha avvisato e dato un monito, attraverso un lungo comunicato apparso sui social, ai suoi due tennisti, Fabio Fognini e Benoit Paire: “Non approviamo il loro comportamento”.

I comportamenti antisportivi

Babolat è corsa prontamente ai ripari dopo i recenti comportamenti dei suoi atleti. Fabio Fognini è stato squalificato a Barcellona per condotta antisportiva, mentre Paire dà libero sfogo alle sue frustrazioni sui campi di tutto il mondo. L’italiano è, però, intenzionato a fare ricorso per cercare di salvaguardare la propria immagine. Al contrario, il francese sembra completamente disinteressato al tutto e ha più volte ammesso che continua a giocare solo per il montepremi. Anche la federazione di tennis francese ha provato a dare un segnale, estromettendolo dalla spedizione per i giochi Olimpici di Tokio.

La reazione di Paire è riassunta nel tweet apparso pochi minuti dopo la notizia.

Il comunicato di Babolat

Attraverso i propri canali social, l’azienda francese Babolat ha voluto distaccarsi dal comportamento dei propri atleti, ribadendo i valori fondanti del noto marchio tennistico.

In Babolat il tennis scorre nelle nostre vene. Crediamo nella forza del nostro sport e sosteniamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte un membro della famiglia può attraversare un momento difficile, dimenticando l’importanza di questi valori e l’esempio che dobbiamo dare a tutti i fan del nostro sport. Riguardo i recenti sfoghi di Benoit Paire e Fabio Fognini, li abbiamo informati che non approviamo il loro comportamento. Riaffermiamo i nostri valori e l’importanza di rispettarli. Rifletteremo più in dettaglio con Benoit e Fabio sul seguito da dare a queste vicende e vedremo insieme come sostenerli”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

4 Commenti

  1. … [Trackback]

    […] Here you can find 85872 additional Information on that Topic: tennisfever.it/2021/04/26/tennis-e-polemiche-la-babolat-prende-distanza-da-paire-e-fognini/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img