Internazionali d’Italia: festa Sonego, eliminato Monfils

0

Agli Internazionali d’Italia Lorenzo Sonego festeggia alla grande i suoi 26 anni, eliminato il francese Gaël Monfils con il risultato di 64 57 64. Il prossimo avversario del torinese al secondo turno sarà Gianluca Mager in un derby tutto italiano.

La partita

La partita è combattuta sin dai primi giochi, come dimostrano i tre break che si scambiano i giocatori tra terzo e quinto gioco. Lorenzo sembra possa essere il primo a prendere il largo, ma perde il proprio servizio all’ottavo gioco e il francese lo raggiunge sul 44. Situazione che torna subito in vantaggio dell’italiano grazie al successivo break e al game che lo porta a chiudere il set per 64.

Nel secondo parziale sembra che Monfils sia pronto a capitolare: perde per primo il servizio e spreca tre palle dell’immediato controbreak tra quinto e sesto gioco. Sonego è in controllo della partita, ma fa due passi falsi che gli costano l’intero set. Nell’ottavo gioco si fa breakkare e nel dodicesimo non riesce a rimanere nel set: è 75 Monfils.

Terzo set dalle mille emozioni. Il torinese riesce a togliere immediatamente la battuta all’avversario e tiene bene i suoi primi due turni. Nel sesto game, a sorpresa, perde la propria battuta e mette di nuovo in corsa Gaël. Le speranze del n. 15 del mondo vengono meno nel nono gioco quando, alla seconda possibilità, Sonego riesce nel break decisivo.

La splendida partita si chiude con un rocambolesco 64 57 64 e Sonego se la vedrà con Gianluca Mager in un bel secondo turno tutto italiano al Foro Italico.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply