Serena Williams fa 1000 in carriera 

0

Serena Williams fa 1000 partite in carriera sul centrale del Foro Italico. L’americana, però, non può festeggiare con una vittoria: l’argentina Nadia Podoroska vince 76(6) 75.

Una carriera lunga più di 23 anni

Era il lontano 1997 e un’appena sedicenne Serena Williams entrava per la prima volta in tabellone di un torneo Wta a Chicago. In quel torneo si fa strada e batte addirittura due top10 prima di arrendersi a Lindsay Davenport.

Da quel giorno è passato tantissimo tempo.

Tempo in cui quella giovane ragazza è diventata prima donna e poi leggenda. 23 titoli slam in singolare, 14 in doppio. Regina in entrambe le discipline (con la sorella Venus è arrivata in vetta nel ranking anche in doppio).

Sono passati 24 anni, ma Serena è ancora qui, sul campo da tennis a giocare con ragazze non ancora nate in quel lontano 1997.

Sul centrale del Foro Italico (dove ha trionfato per 4 volte) ha giocato la partita numero 1000 in carriera. 1000 partite, in cui “appena” 851 volte ha ottenuto una vittoria.

Non ci importa se arriverà o meno al 24esimo slam.

Siamo di fronte a Serena Williams, la leggenda del tennis femminile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply