spot_img
spot_img

Serena Williams fa 1000 in carriera 
S

Serena Williams fa 1000 partite in carriera sul centrale del Foro Italico. L’americana, però, non può festeggiare con una vittoria: l’argentina Nadia Podoroska vince 76(6) 75.

Una carriera lunga più di 23 anni

Era il lontano 1997 e un’appena sedicenne Serena Williams entrava per la prima volta in tabellone di un torneo Wta a Chicago. In quel torneo si fa strada e batte addirittura due top10 prima di arrendersi a Lindsay Davenport.

Da quel giorno è passato tantissimo tempo.

Tempo in cui quella giovane ragazza è diventata prima donna e poi leggenda. 23 titoli slam in singolare, 14 in doppio. Regina in entrambe le discipline (con la sorella Venus è arrivata in vetta nel ranking anche in doppio).

Sono passati 24 anni, ma Serena è ancora qui, sul campo da tennis a giocare con ragazze non ancora nate in quel lontano 1997.

Sul centrale del Foro Italico (dove ha trionfato per 4 volte) ha giocato la partita numero 1000 in carriera. 1000 partite, in cui “appena” 851 volte ha ottenuto una vittoria.

Non ci importa se arriverà o meno al 24esimo slam.

Siamo di fronte a Serena Williams, la leggenda del tennis femminile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img