Internazionali d’Italia: Berrettini si guadagna il pubblico, eliminato Millman

0

Agli Internazionali d’Italia Matteo Berrettini riesce ad accedere al terzo turno e si “guadagna” il pubblico sugli spalti. Il tennista romano ha avuto la meglio sull’australiano John Millman con il risultato di 64 62. Agli ottavi di finale se la vedrà con il greco Stefanos Tsitsipas, contro il quale i precedenti parlano di due sconfitte su due match disputati.

La partita

La partita è molto equilibrata, soprattutto nel primo set in cui i giocatori faticano molto in risposta. Il primo ad avere un’occasione è Matteo che, però, non riesce a sfruttare le due palle break nel terzo gioco. L’incontro prosegue senza particolari rischi né da una parte né dall’altra fino al nono gioco. Millman si divora tre opportunità di vantaggio e, alla terza palla break, perde il servizio e concede a Berrettini di girare sul 54 in suo favore. L’italiano non ha difficoltà sul suo servizio e chiude il set con il risultato di 64.

La vittoria del primo set rende tutto più facile per Berrettini, che chiude agevolmente la seconda frazione con un netto 62 che non lascia scampo all’avversario.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply