Sinner contro Nadal a Roma: preview, orario, quote e dove vederla in tv

0

Inutile girarci intorno: nonostante la giornata tennistica a Roma sia ricchissima di grandi avvenimenti, l’attenzione principale degli appassionati (italiani e non) sarà concentrata sul campo centrale per l’ultimo match in programma oggi, quello tra Jannik Sinner e Rafael Nadal.

Sinner-Nadal in campo a Roma non prima delle 18

Nell’order of play di giornata, la partita tra il classe 2001 italiano e il classe 1986 spagnolo è schedulata al momento alle ore 18, ma è molto probabile che l’inizio reale del match scali più verso la serata romana. La partita, come noto, è valevole per il secondo turno degli Internazionali d’Italia e chi vince accederà agli ottavi di finale del Masters 1000 italiano.

Un solo precedente, ma una quarantena insieme

Il match assume un significato molto particolare perché Sinner e Nadal, nonostante la differenza di età e un unico precedente del circuito, si conoscono e ai stimano molto. I due, infatti, hanno legato molto quando Rafa ha scelto Jannik come partner per preparare gli Australian Open 2021 nella “bolla” di Adelaide. Un’esperienza che l’altoatesino ha sempre dichiarato essere stata, al momento, la più importante nella sua breve carriera.

Il precedente di cui abbiamo parlato risale al Roland Garros 2020, in particolare ai quarti di finale, quando lo spagnolo vinse in tre set, ma l’italiano non sfigurò assolutamente, anzi, fu sicuramente il tennista che mise più in difficoltà Rafa nell’ultima edizione dello Slam parigino.

Nadal favorito, Sinner outsider

Il favorito d’obbligo è sicuramente lo spagnolo. Il curriculum di Rafa sulla terra battuta è noto a tutti e con i campi di Roma il feeling è enorme. Eppure qualche motivo di speranza Jannik ce l’ha. Il Nadal visto finora sulla terra non ha convinto del tutto e, nonostante la vittoria dell’Atp 500 di Barcellona, ha fallito nei Masters 1000 di Montecarlo e Madrid.

Le quote di tutti gli istituti di scommesse, però, hanno pochi dubbi: la vittoria di Nadal è quotata tra 1,20 e 1,30, quella di Sinner tra 4,50 e 4,80. Staremo a vedere!

DOVE VEDERE GLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2021 IN TV E STREAMING

Sarà possibile seguire gli incontri ATP in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e NowTV, e gli incontri WTA in diretta tv su SuperTennisTV, oltre che su supertennis.tv. Inoltre, Mediaset (su Italia 1 e sul 20) offrirà in chiaro un match al giorno del torneo maschile.

Sky Sport trasmetterà gli incontri del singolare maschile su due canali, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, a partire dalle 11 con l’inizio della sessione diurna. Su Sky Sport Uno dalle 19.00 andrà in onda l’intera sessione serale, con un match femminile e uno maschile, fino ai quarti di finale. Attraverso un accordo con SuperTennis, Sky trasmette anche le fasi finali del torneo femminile: due quarti di finale (sabato 19), le due semifinali (domenica 20 alle 12.00 e non prima delle 16.00) e la finale (lunedì 21, ore 14.30). Le fasi finali del Masters 1000 ATP, ovvero due quarti di finale, le due semifinali e la finale, saranno trasmessi in diretta anche su Cielo (canale 26).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply