Classifica Atp Live: Sonego eguaglia il best ranking. E Sinner lo migliora

0

Avevamo detto che i Masters 1000 sulla terra avrebbero contribuito a muovere il ranking Atp e così sta succedendo. E nonostante la sconfitta al secondo turno degli Internazionali d’Italia contro Rafael Nadal, per Jannik Sinner arriva un nuovo best ranking alla posizione numero 17. A questo punto possiamo dirlo ufficialmente. Vediamo nel dettaglio.

Jannik Sinner, nuovo best ranking alla numero 17

Da lunedì l’altoatesino sarà numero 17, una posizione più su rispetto al suo attuale best ranking alla numero 18, con 2.500 punti. L’ufficialità è arrivata con la straordinaria sconfitta di Lorenzo Sonego in semifinale contro Novak Djokovic a Roma, l’unico come poteva insidiare la sua posizione

Ranking Atp, Sonego eguaglia se stesso

Il 26enne torinese è ora numero 28 del mondo, con 2132 punti. Grazie alla straordinaria settimana di Roma, infatti, è riuscito a eguagliare il suo best ranking.

Berrettini numero uno italiano

Anche lunedì il numero uno italiano sarà Matteo Berrettini. Il 25enne romano ha rafforzato la sua posizione numero 9, aumentando il divario con il numero 10 Diego Schwartzman.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

 

Share.

Leave A Reply