Sonego rinuncia, tocca a Sinner e Musetti: in campo a Lione, sorteggio duro

0

Dopo la straordinaria cavalcata di Roma, Lorenzo Sonego rinuncia all’Atp di Lione, ‘cedendo’ il suo posto all’altro Lorenzo, Musetti. C’è anche Jannik Sinner in un main draw francese ricco di sfide interessanti. Purtroppo, però, gli azzurri non sono stati molto fortunati con i sorteggi. Andiamo a scoprire tutti gli incroci.

KARATSEV VS SINNER

Debutto tosto per Jannik in quel di Lione: Aslan Karatsev sarà il suo primo avversario. Nel 2021, il russo ha compiuto un vero e proprio exploit, vincendo 24 delle 31 partite da lui disputate. Il bilancio di Sinner, invece, è di 20 successi e 11 sconfitte. Curioso il fatto che abbiano giocato lo stesso numero di incontri.

Il precedente – L’unico testa a testa si è verificato lo scorso 18 marzo a Dubai. Andavano in scena i quarti di finale e la furia ‘sovietica’ ebbe la meglio in tre set, dopo un primo parziale conquistato dall’altoatesino al tiebreak.

AUGER-ALIASSIME VS MUSETTI

Musetti sfortunato nella fortuna. Il talento di Carrara se la vedrà con un altro enfant terrible: il canadese Auger-Aliassime (finalista dell’edizione 2019). In questa stagione il classe 2000 annovera 14 successi e 9 sconfitte. Il diciannovenne italiano 23 vittorie e 13 sconfitte, considerando anche le qualificazioni ai vari tornei. Si prospetta un match molto lottato.

Il precedente – Risale a meno di un mese fa. Precisamente al 21 aprile, sul palcoscenico del torneo di Barcellona. Lorenzo e Felix si contendevano l’accesso agli ottavi di finale. Dopo un primo set vinto da Musetti arrivò la rimonta dell’ex numero 17 al mondo, resa sicuramente più semplice da un infortunio alla schiena per il toscano.

IL TABELLONE COMPLETO

(1) Thiem bye
Moutet vs Norrie
Ramos-Vinolas vs Q
Karatsev vs Sinner

(3) Schwartzmann bye
Gasquet vs Q
Q vs Q
(WC) vs Khachanov

Auger-Aliassime vs Musetti
Herbert vs Korda
Bedene vs Simon
(4) Goffin bye

Monfils vs Harris
Nishioka vs Humbert
Paul vs Tsonga
(2) Tsitsipas bye

POSSIBILI QUARTI DI FINALE

THIEM VS SINNER
SCHWARTZMAN VS KHACHANOV
AUGER-ALIASSIME VS GOFFIN
MONFILS VS TSITSIPAS

L’ALBO D’ORO

2017 – Jo-Wilfried Tsonga
2018 – Dominic Thiem
2019 – Benoît Paire
2020 – ANNULLATO

DOVE VEDERE L’ATP DI LIONE IN TV E STREAMING

La copertura televisiva del torneo di Lione sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply