spot_img
spot_img

Race per Torino, Berrettini e Sinner oggi sarebbero le due riserve. Balzo Sonego
R

Tre italiani nei primi tredici giocatori in corsa per partecipare alle Atp Finals di Torino. Ma al momento nessuno dei tre sarebbe qualificato. Parliamo, nell’ordine, di Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.

Berrettini e Sinner appena fuori dagli otto

Il 25enne romano e il 19enne altoatesino occupano al momento la posizione numero nove e numero dieci della Race. Il primo ha collezionato 1445 punti, il secondo 1310. A dividere Berrettini dall’ottava posizione, al momento occupato da Hubert Hurkacz, ci sono solo quindici punti. Berrettini e Sinner, se la stagione finisse oggi, sarebbero le due riserve che andrebbero a Torino per sedersi in tribuna, pronti a subentrare in caso di forfait.

L’ingresso trionfale di Nadal

Ad estromettere Berrettini dagli oggi è stato l’ingresso di Rafael Nadal. Lo spagnolo quest’anno si è fatto attendere più del dovuto, ma grazie al successo di Roma è entrato nel club dei migliori della stagione, pronto a consolidare e migliorare la sua attuale sesta posizione con il Roland Garros alle porte.

Davanti a tutti c’è ancora il greco Stefanos Tsitsipas, tallonato da Novak Djokovic. Dietro di loro, nell’ordine, Andrey Rublev, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Rafa Nadal, Aslan Karatsev e, appunto, Hurkacz, Berrettini e Sinner.

Gli altri italiani in corsa: balzo di Sonego

Grazie alla strepitosa settimana romana, Lorenzo Sonego balza in posizione numero 13. Tra i primi 50, perdono invece posizioni Fabio Fognini, ora numero 22 della Race, e Lorenzo Musetti, che scala in 35esima posizione.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img