Atp 250 Parma, pronti al via: tutto sugli Emilia-Romagna Open

0

Ci siamo, è giunto il momento dell’Atp Parma 2021. Molti gli italiani nel tabellone principale, alte le aspettative degli appassionati e tante le possibilità che uno degli azzurri alzi il trofeo al cielo. Andiamo a scoprire tutto della competizione che si svolgerà in terra emiliana.

GLI ITALIANI NEL TABELLONE PRINCIPALE

Sono otto gli italiani nel main draw: Sonego, Seppi, Mager, Musetti, Cobolli, Travaglia, Caruso, Cecchinato.

Sonego, che usufruirà di un bye al primo turno, se la vedrà agli ottavi con il vincente del match tra Sebastian Korda e Andreas Seppi (wild card). Quest’ultimo tornerà in campo dopo oltre due mesi, c’è grande curiosità di vederlo all’opera contro il talento statunitense. Derby all’esordio per Lorenzo Musetti e Gianluca Mager. Purtroppo uno dei due lascerà il torneo anzitempo. La wild card Flavio Cobolli affronterà oggi Marcos Giron, numero 82 del ranking. Anche Stefano Travaglia giocherà in data odierna contro Paul Tommy. Infine, sorteggio amaro per Caruso e Cecchinato (wild card) che sfideranno rispettivamente Aljaz Bedene e Francis Tiafoe.

TESTA A TESTA

PAUL TOMMY VS TRAVAGLIA

Un solo precedente tra l’americano e il tennista di Ascoli Piceno: il 26 ottobre 2020 sul cemento di Nur-Sultan. Si disputavano i sedicesimi di finale e Tommy vinse 2-0 (76 – 63).

TIAFOE VS CECCHINATO

Tre gli incroci tra l’ex next gen e il terraiolo palermitano. 2-1 è il parziale a favore di Francis.

11.01.2017, [qualificazioni Australian Open; cemento]Tiafoe batte Cecchinato 63 57 75

7.08.2018, [Toronto; cemento] Tiafoe batte Cecchinato 76 61

1.05.2021, [qualificazioni Madrid; terra rossa]Cecchinato batte Tiafoe 76 62.

MAGER VS MUSETTI

L’unico testa a testa risale al 12 novembre 2019 al Challenger di Ortisei (cemento). In tale occasione Lorenzo sconfisse il sanremese 64 75.

KORDA VS SEPPI

Anche in questo caso, i due si sono trovati l’uno al cospetto dell’altro soltanto una volta: lo scorso 27 settembre sul palcoscenico del Roland Garros. Andava in scena il primo turno e il figlio d’arte la spuntò 3-1: 62 46 63 63.

GLI ITALIANI NELLE QUALIFICAZIONI

Dopo le vittorie di ieri, Raul Brancaccio e Matteo Viola oggi cercheranno di strappare il pass decisivo per il tabellone principale, rispettivamente contro Gabashvili e Mikael Ymer.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP PARMA 2021

Sonego (ITA) (1)-Bye
Seppi (ITA) (WC)-Korda (USA)
Mager (ITA)–Musetti (ITA)
Querrey (USA)-Nishioka (JPN) (8)

Struff (GER) (4)-Bye
Cobolli (ITA) (WC)-Giron (USA)
Johnson (USA)-Vesely (CZE)
Travaglia (ITA)-Paul (USA) (6)

Bedene (SLO) (7)-Caruso (ITA)
Cecchinato (ITA) (WC)-Tiafoe (USA)
Ruusuvuori (FIN)-Qualificato
Bye-Ramos-Vinolas (ESP) (3)

Gasquet (FRA) (5)-Qualificato
Simon (FRA)-Qualificato
Munar (ESP)-Qualificato
Paire (FRA) (2)-Bye

Chi inaugurerà l’albo d’oro di questo torneo?

POSSIBILI QUARTI DI FINALE

Sonego vs Musetti
Struff vs Travaglia
Bedene vs Ramos
Gasquet vs Munar

DOVE VEDERE L’ATP PARMA 2021 IN TV E STREAMING

La copertura televisiva del torneo di Parma sarà affidata a SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 224 di Sky), con live streaming disponibile sul sito e sulla pagina Facebook ufficiali dell’emittente menzionata. Inoltre, anche Sky Sport seguirà il torneo da vicino trasmettendo i match su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204), nonché in streaming su SkyGo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply