Ranking Atp Live: Sinner fa due passi indietro, Musetti entra in top-80

0

Come ogni volta che si avvicina il fine settimana, o meglio l’inizio della settimana successiva, in particolare il lunedì, giorno in cui si pubblica il ranking Atp ufficiale, è tempo di bilanci, soprattutto per i giocatori italiani, la cui classifica è in costante evoluzione. E come spesso capita negli ultimi mesi, il focus è su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Sinner perde due posizioni nel ranking Atp

Dopo aver centrato la settimana scorsa il suo best ranking alla posizione numero 17, questa settimana il 19enne altoatesino arretrerà di due posizioni, cosa che non succedeva da diverso tempo. L’inaspettata sconfitta al secondo turno dell’Atp 250 di Lione contro il francese Arthur Rinderknech ha infatti vanificato la straordinaria vittoria del primo turno contro Aslan Karatsev. Questo significa che da lunedì sarà numero 19 del mondo.

Best ranking per Musetti, dove può arrivare?

Discorso opposto per Lorenzo Musetti. Il classe 2002 di Carrara, giunto in semifinale a Lione, è già certo di migliorare il suo best ranking e di entrare per la prima volta in top-80, alla numero 76. Grazie a questo risultato, Musetti supera tra gli altri Stefano Travaglia, diventando il numero cinque italiano dietro Berrettini, Sinner, Fognini e Sonego.

>>> Consulta qui il ranking Atp Live di Tennis Fever

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply