Thiem-shock: è fuori al primo turno al Roland Garros!

0

Che il 2021 di Dominic Thiem fosse una delle annate più strane e difficili per il talento austriaco è cosa nota. Ma è altrettanto noto che il numero quattro del mondo puntasse tutto sul “suo” Roland Garros (dove è stato due volte finalista) per provare a cambiare le sorti di una stagione maledetta.

E invece al primo turno dello Slam parigino, quello che per molti anni è stato considerato il numero due del mondo sulla terra battuta (dietro l’inarrivabile Rafa Nadal) è incappato in una sconfitta sportivamente drammatica contro lo spagnolo Pablo Andujar Alba, che centra la seconda vittoria storica nella sua carriera in pochi giorni, dopo aver eliminato Roger Federer a Ginevra.

Un match che Thiem sembrava poter controllare con relativa semplicità, a giudicare di primi due set, portati a casa con il punteggio di 6-4, 7-5. E invece è arrivata una rimonta che ha del clamoroso. La sconfitta nel terzo set ha evidentemente risvegliato i “mostri” nella testa di Dominic, che è crollato mentalmente prima ancora che tecnicamente.

Per Thiem la sconfitta avrà delle ripercussioni pesanti anche in termini di ranking Atp, incalzato da un treno in corsa come Stefanos Tsitsipas.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply