Straordinario Carlos Alcaraz, disintegra il record di Nadal al Roland Garros
S

Carlos Alcaraz ha battuto il record di Rafael Nadal ed è diventato il più giovane giocatore spagnolo dell’era Open a vincere una partita al Roland Garros.

Grazie alla partita vinta in quattro set contro il connazionale Bernabe Zapata Miralles, infatti, Alcaraz, a 18 anni e 26 giorni (non 126, come scrive erroneamente nel suo tweet il Roland Garros), ha battuto il record di precocità del più grande giocatore di tutti i tempi sulla terra battuta.

Rafa Nadal, infatti, ha vinto il suo primo match a Parigi nell’edizione del 2005, poco prima di compiere 19 anni. La grande differenza, per ora, è che Nadal in quell’occasione, oltre che vincere la partita, ha anche vinto quel torneo e altri dodici negli anni successivi…

Al secondo turno Carlos – che nel ranking Atp virtuale è già numero 82 del mondo – affronterà un tennista esperto come Nikoloz Basilashvili, il classico tennista capace di mettere in campo prestazioni mostruose alternate a drammatiche cadute: sarà comunque un banco di prova importante.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img