Roland Garros, la rivincita di Musetti: Nishioka spazzato via
R

Al Roland Garros c’è la grande rivincita di Lorenzo Musetti con Yoshihito Nishioka. Il giovane talento italiano, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Parma, si impone con il risultato di 75 63 62. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Marco Cecchinato.

La partita

Partita dura e complicata per Musetti, che riesce a superare le resistenze del giapponese Nishioka. Primo set molto spettacolare, con sorpassi e controsorpassi improvvisi. Il primo ad andare avanti è Lorenzo, grazie al break nel quarto gioco (3 a 1). Da quel momento Nishioka entra in partita e conquista quattro giochi di fila con due break su Musetti. Il giapponese si presenta così a servire sul 53, ma viene nuovamente breakkato. Continua l’altalena delle emozioni, con Lorenzo che prima aggancia e poi supera l’avversario per il 75 finale.

Molto combattuto anche il secondo set: Musetti non si fa mai breakkare, ma è comunque costretto ad annullare quattro palle break. Nishioka, al contrario, finisce col capitolare due volte, nel terzo e nel nono gioco, arrendendosi con il punteggio di 63.

La battaglia prosegue anche nel terzo set: il primo ad andare in difficoltà è il giapponese, che è costretto ad annullare due palle break in apertura. Sorte simile per Lorenzo che, nel quinto game, annulla la possibile palla della beffa.  Il sesto gioco segna la svolta: alla seconda opportunità Musetti riesce a strappare il servizio all’avversario e scappa sul 52. Nel turno successivo la grande occasione: Nishioka cala al servizio e Musetti ne approfitta (al quinto match point). Chiude così parziale e partita per 62.

Alla prima partecipazione Lorenzo si assicura il terzo turno a Parigi e sfiderà il vincente tra De Minaur e Cecchinato.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img