Roland Garros, la rivincita di Musetti: Nishioka spazzato via

0

Al Roland Garros c’è la grande rivincita di Lorenzo Musetti con Yoshihito Nishioka. Il giovane talento italiano, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Parma, si impone con il risultato di 75 63 62. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Marco Cecchinato.

La partita

Partita dura e complicata per Musetti, che riesce a superare le resistenze del giapponese Nishioka. Primo set molto spettacolare, con sorpassi e controsorpassi improvvisi. Il primo ad andare avanti è Lorenzo, grazie al break nel quarto gioco (3 a 1). Da quel momento Nishioka entra in partita e conquista quattro giochi di fila con due break su Musetti. Il giapponese si presenta così a servire sul 53, ma viene nuovamente breakkato. Continua l’altalena delle emozioni, con Lorenzo che prima aggancia e poi supera l’avversario per il 75 finale.

Molto combattuto anche il secondo set: Musetti non si fa mai breakkare, ma è comunque costretto ad annullare quattro palle break. Nishioka, al contrario, finisce col capitolare due volte, nel terzo e nel nono gioco, arrendendosi con il punteggio di 63.

La battaglia prosegue anche nel terzo set: il primo ad andare in difficoltà è il giapponese, che è costretto ad annullare due palle break in apertura. Sorte simile per Lorenzo che, nel quinto game, annulla la possibile palla della beffa.  Il sesto gioco segna la svolta: alla seconda opportunità Musetti riesce a strappare il servizio all’avversario e scappa sul 52. Nel turno successivo la grande occasione: Nishioka cala al servizio e Musetti ne approfitta (al quinto match point). Chiude così parziale e partita per 62.

Alla prima partecipazione Lorenzo si assicura il terzo turno a Parigi e sfiderà il vincente tra De Minaur e Cecchinato.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply