Classifica Atp Live, il volo di Musetti che continua a macinare best ranking

0

La vittoria nel terzo turno del Roland Garros in cinque set contro Marco Cecchinato vale a Lorenzo Musetti, oltre che l’accesso agli ottavi di finale nella prima partecipazione assoluta ad uno Slam, anche un altro balzo in avanti nel ranking Atp.

Grazie infatti alle tre vittorie ottenute finora a Parigi, il classe 2002 toscano è virtualmente numero 61 del mondo, con 1120 punti, appena dietro lo sloveno Aljaz Bedene. Un miglioramento di ben quindici posizioni rispetto alla numero 76 di una settimana fa.

Una crescita impetuosa, che ricorda molto da vicino quella di Jannik Sinner nel 2020. D’altronde alla vigilia lo stesso Musetti aveva ammesso di puntare molto sui due Slam di fine primavera/estate (cioè Roland Garros e Wimbledon) per mettere in cascina punti importanti, visto che, essendo all’esordio assoluto, non ne aveva da difendere.

Se Musetti dovesse vincere anche il prossimo turno (che si preannuncia a dir poco proibitivo, visto che dall’altra parte della rete ci sarà, al 99%, Novak Djokovic), con 1300 punti si aprirebbero le porte della top-50.

>> Consulta il nostro Ranking Atp Live

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply