Tsitsipas mai così in alto nel ranking Atp. E potrebbe scalare un’altra posizione

1

Stefanos Tsitsipas ha suggellato lo straordinario momento di forma che sta vivendo con una grande vittoria in semifinale al Roland Garros contro Alexander Zverev. Un risultato che gli consente di raggiungere la prima finale Slam in carriera e gli dà la chance di portare a casa il suo primo major.

Best ranking in arrivo per il greco, mai così in alto

Grazie alla vittoria contro Zverev è certo che da lunedì sarà almeno numero 4 del mondo, centrando il suo nuovo best ranking con 7.980 punti.

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. Il greco, infatti, se battesse Novak Djokovic, riuscirebbe addirittura a superare Rafael Nadal, fermo a 8.630 punti dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

1 commento

Leave A Reply