spot_img
spot_img

Ha vinto il Tennis. Ed è stata una grande lezione per tutti
H

Eh sì. Ha vinto il più bravo stasera. Vincere con Rafa al Roland Garros ha un impatto mediatico come fosse vincere il torneo stesso, perché Nadal ne è il simbolo storico. Ancor di più in una partita epica come quella di stasera, dove per 4 set abbiamo assistito a scambi estenuanti anche visti dal divano.
Ero in affanno io ad ogni scambio. Sono due mostri di tecnica, di resistenza fisica, di grinta, di caparbietà.
Quando li vedi respingere colpi con angolazioni non umane come quelli di stasera, gridare quasi come fosse una sofferenza, su ogni colpo…beh per me è commovente, per come intendo io questo nostro bellissimo sport, una metafora della vita, dove non devi darti mai per vinto, ma combattere sempre, su ogni palla, mai mollare
E sentire poi Nole nel discorso finale rispondere a Pioline che gli chiedeva della pressione …”la pressione è un privilegio“, beh lì cavolo mi hai steso Nole. Pensare cioè a chi si lamenta della pressione e poi sentire Nole che addirittura ne stravolge il senso negativo e la trasforma in un valore positivo, un’arma a suo vantaggio, considerandola un privilegio.
Fantastico. Una lezione per tutti.
Un esempio eterno per i giovani di oggi che si affacciano nell’ATP e per i giovani delle generazioni future, entrambi, Rafa e Nole. Dobbiamo solo ringraziarli per lo spettacolo fantastico che ci hanno regalato stasera. Ho ancora la pelle d’oca.
E chi dorme adesso…sono ancora carico di adrenalina. Quindi risultato storico. Nadal che vince il Roland Garros è una tradizione, come il panettone a Natale, quasi come un dogma di fede, è così e basta, una legge divina. Al punto che quando Nadal perde al Roland Garros i francesi sono preoccupati, un pò come a Napoli quando non si scioglie il sangue di San Gennaro. Sono disorientati, increduli.
Penseranno: e adesso? Che ci succederà? Niente. Nun ve preoccupè (😂) mes amis. Al massimo una finale Djokovic Tsitsipas. A domenica…una grande festa amici appassionati. Dobbiamo gioire tutti. Stasera ha vinto il Tennis.
—-
Questo articolo è stato scritto da Angelo Imperatore, amministratore del gruppo Facebook “Appassionati di Tennis”, e pubblicato pochi minuti dopo la fine del match sul medesimo gruppo.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img