Tsitsipas sfida Djokovic, comunque vada sarà una finale che farà la storia

0

Alla fine sarà Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas. La parte di tabellone con i Big Three è stata vinta dal serbo, quella con i Big Next Gen dal greco. E così, per la quarta volta negli ultimi diciassette anni, in finale non ci sarà Rafael Nadal. Già per questo, quella di domenica 14 giugno 2021, sarà una finale storica al Roland Garros.

E qualunque sia l’esito della partita tra il 34enne numero uno del mondo e il (quasi) 23enne numero 5 del mondo (che da lunedì sarà almeno numero 4) saremo comunque davanti ad una partita spartiacque per il tennis mondiale.

Se dovesse vincere Djokovic, infatti, saremmo davanti ad un’impresa che potrebbe essere funzionale alla vittoria del Grande Slam nello stesso anno per il serbo, uno degli obiettivi che ancora Nole sta rincorrendo, oltre che al trionfo numero 19 a livello Major, cosa che lo avvicinerebbe ulteriormente al record al momento appartenente proprio a Nadal e Roger Federer.

Se invece a vincere dovesse essere Tsitsipas, saremmo davanti al primo vero passaggio di consegne tra la Old e la Next Gen, al primo vero successo di un giocatore “nuovo” a livello Slam, dopo che lo scorso anno fu Dominic Thiem a beneficiare proprio della follia di Djokovic in semifinale, quando scagliò la pallina contro il giudice di sedia.

Tra l’altro, se riuscisse nell’impresa, il greco supererebbe proprio Nadal alla terza posizione del ranking Atp.

Al momento i precedenti sorridono al serbo, che guida il bilancio degli scontri diretti con cinque vittorie contro due. In particolare, sulla terra battuta il numero uno del mondo ha vinto tutti e tre gli incontri disputati finora tra i due, nonché l’unico giocato a livello Slam, proprio sulla terra di Parigi, in semifinale, lo scorso anno.

DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2021 IN TV E STREAMING

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply