Jannik Sinner al lavoro per il Queen’s, come sarà il suo feeling con l’erba?

0

C’è molta curiosità intorno al debutto di Jannik Sinner sull’erba britannica. Il 19enne altoatesino, infatti, non ha mai giocato a livello Atp su questa superficie, che, da sempre, ha conosciuto diversi specialisti, così come tanti grandissimi che non sono mai riusciti davvero ad interpretarla.

Sarà il caso di Jannik? Quale sarà il suo feeling con l’erba? Difficile fare previsioni. Sicuramente il fatto che il suo servizio funzioni ad intermittenza e che il suo gioco a rete sia molto migliorabile, sulla carta, non sembra aiutarlo, ma il gioco sta cambiando, anche su questa superficie.

D’altra parte l’altoatesino sulle superfici veloci si è sempre trovato bene (vedi Sofia, primo torneo vinto da Jannik), la sua rapidità di esecuzione, unita al suo braccio potentissimo e al suo impatto perfetto sulla palla potrebbero produrre colpi letali da fondo campo, che annienterebbero lo scambio anche contro i più forti difensori.

Vedremo al Queen’s di che pasta sarà fatto Jan sull’erba. Il primo scoglio nell’Atp 500 che precede Wimbledon sarà rappresentato dal britannico Jack Draper. Coetaneo di Sinner, è considerato una delle grandi speranze del tennis d’Oltremanica, anche se qualcuno si aspettava una crescita più veloce. Attualmente è numero 309 del ranking ma su questa superficie non è un giocatore da sottovalutare.

Dove seguire il torneo del Queen’s in diretta tv e streaming

La copertura televisiva è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky)

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply