Al via al Queen’s il “piccolo Wimbledon”, con tanta Italia: subito Sinner e Sonego

0

Conclusasi la lunga e intensa parentesi della terra rossa, è arrivato il momento tanto atteso della stagione sul verde. In particolare, dal 14 al 20 giugno andrà in scena l’Atp Queen’s 2021. Cinque gli italiani che calpesteranno l’erba di Londra: Berrettini, Travaglia, Fognini, Sinner e Sonego.

IL PRIMO TURNO DEGLI AZZURRI

Oggi Jannik Sinner e Lorenzo Sonego affronteranno rispettivamente la wild card Jack Draper e Viktor Troicki. Invece, domani, sarà subito derby tra Matteo Berrettini (testa di serie numero 1) e Stefano Travaglia. Infine, Fabio Fognini se la vedrà con Yen-hsun Lu, trentasettenne tennista taiwanese. Nel complesso, è un sorteggio abbastanza buono per gli azzurri.

I TESTA A TESTA

BERRETTINI VS TRAVAGLIA

Quattro i precedenti tra il numero uno italiano e il classe ‘91 di Ascoli Piceno. Il bilancio dei testa a testa è sorprendentemente tutto a favore di Travaglia: 3-1. Da specificare, però, che le tre vittorie di Stefano sono arrivate tutte nei Futures tra il 2015 e il 2016, quando Matteo aveva appena vent’anni. L’unico successo di Berrettini, invece, risale allo scorso settembre, quando agli Internazionali d’Italia il romano ebbe la meglio in due set, entrambi finiti al tiebreak.

SINNER VS DRAPER

Nessun incrocio prima d’ora tra i due millennials. Ne approfittiamo per presentare brevemente l’avversario di Jannik. Jack Draper è un tennista mancino britannico classe 2001. Attualmente si aggira intorno alle 300esima posizione della classifica Atp. Di lui si dice un gran bene. Sarà l’inizio di una nuova rivalità?

SONEGO VS TROICKI

Anche tra il torinese e il serbo sarà il primo confronto. Fari puntati su Lorenzo, che dopo l’exploit di Roma e le parentesi sfortunate di Parma e Parigi potrebbe tornare a prendersi la scena.

FOGNINI VS LU

I due si sono già trovati di fronte in tre occasioni: il 25 marzo 2010, quando al primo turno del Masters di Miami il taiwanese ebbe la meglio in tre set (6-7; 6-2; 6-4); il 7 agosto 2012, quando il ligure si prese la rivincita al secondo turno del Masters di Toronto sempre in tre parziali (7-6; 5-7; 7-6); infine, il 14 agosto 2014, quando Fabio sconfisse Lu e si guadagnò i quarti al Masters di Cincinnati, ancora in tre set (3-6; 6-3; 6-3).

IL TABELLONE COMPLETO

(1) Berrettini vs Travaglia
Paire vs (WC) Murray
(WC) Broady vs Mannarino
Popyrin vs (6) Evans

(4) De Minaur vs Djere
Opelka vs Millman
Cilic vs Ofner
(PR) Lu vs (8) Fognini

(5) Karatsev vs Tabilo
Norrie vs Ramos-Vinolas
Bublik vs Chardy
(WC) Draper vs (3) Sinner

(7) Sonego vs Troicki
Bedene vs Tiafoe
Lopez vs Krajinovic
Vukic vs (2) Shapovalov

POSSIBILI QUARTI DI FINALE: L’ITALIA PUO’ CALARE IL POKER

Berrettini vs Evans
De Minaur vs Fognini
Karatsev vs Sinner
Sonego vs Shapovalov

DOVE VEDERE L’ATP QUEEN’S 2021 IN TV E STREAMING

La copertura televisiva dell’evento è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply