spot_img
spot_img

Verde amaro per gli italiani, anche Sonego scivola sull’erba del Queen’s
V

Esordio amaro al Queen’s per Lorenzo Sonego. L’azzurro numero 26 del mondo è stato, infatti, estromesso da Viktor Troicki al primo turno del torneo. Il torinese, dopo le parentesi sfortunate di Parma e Parigi, è apparso ancora sottotono, trasmettendo sensazioni non positive in vista di Wimbledon. Andiamo a vedere come è andata!

IL MATCH: TROICKI BATTE SONEGO 6-4; 6-4

Il primo set – I primi quattro giochi scorrono abbastanza veloci, con entrambi i tennisti che tengono agevolmente la battuta. Nel quinto game, Sonego fatica un po’ e concede una palla break, ma riesce ugualmente a portarsi sul 3-2. Rispetto all’azzurro, il serbo è molto più sciolto al servizio e senza difficoltà pareggia i conti: è 3-3. Ancora nulla di particolarmente rilevante nei due game successivi, mentre nel nono gioco arriva la svolta del primo parziale: Lorenzo si inceppa e Troicki si guadagna due chance di andare a servire per il set. Detto fatto: è 5-4 per il trentacinquenne di Belgrado. Quest’ultimo è poi glaciale nel chiudere 6-4.

Il secondo set – La partita prosegue sulla falsa riga del primo parziale. Troicki gioca con molta più scioltezza rispetto a Sonego e nel quinto game conquista due palle break. Tuttavia, Lorenzo tiene duro e porta a casa il turno di battuta. Nell’ottavo gioco, invece, è il torinese a mettere pressione al serbo: il numero 3 azzurro, però, non riesce a concretizzare il break dopo che si era portato sullo 0-30. È 4-4. La mancata sterzata costa caro a Sonego, poiché nel game successivo Troicki piazza il break decisivo. Quindi, il serbo chiude il match con un altro 6-4, nonostante il tentativo disperato di Lorenzo di riaprire la gara (una chance per strappare la battuta a Troicki sul 5-4).

LE STATISTICHE DI SONEGO

Ace: 6
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 40%
Palle break salvate/concesse: 4/6

LE STATISTICHE DI TROICKI

Ace: 5
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 73%
Palle break salvate/concesse: 1/1

DOVE VEDERE L’ATP QUEEN’S 2021 IN TV E STREAMING

La copertura televisiva dell’evento è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida – Le migliori racchette del 2021, per tutti i livelli e le età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img