spot_img
spot_img

Ivanisevic netto su Nadal: “Non l’ho mai visto così…”
I

In una recente intervista con Tennis Majors, Goran Ivanisevic, coach di Novak Djokovic, ha fatto un appunto su Rafael Nadal: “Non l’ho mai visto così debole al Roland Garros”. Il croato aveva detto ad inizio torneo che per il suo assistito sarebbe stato meglio affrontare lo spagnolo in semifinale e non finale.

Possibile Golden Slam?

Novak Djokovic ha letteralmente dominato il Roland Garros, suo diciannovesimo slam vinto in carriera e secondo del 2021. Il campione serbo ha sconfitto in semifinale il favoritissimo, Rafael Nadal, e a Wimbledon potrebbe agganciare proprio lo spagnolo e Roger Federer a quota 20 slam. Di lui ha parlato il suo coach, Goran Ivanisevic, che ha analizzato la vittoria a Parigi e l’obiettivo Golden Slam.

Ho detto per molto tempo che per me era più facile battere Nadal in semifinale. La partita è iniziata nella stessa identica maniera dell’anno scorso, ma questa volta Novak è riuscito ad azzerare tutto dopo essersi trovato sotto per 5 a 0.

Era addirittura riuscito a recuperare quel set ed ero sicuro che la partita sarebbe stata diversa da quel momento in poi. Cosa è successo nel secondo, terzo e quarto set a Nadal? Non l’ho mai visto così debole al Roland Garros. Vedevo che Novak avrebbe potuto vincere il terzo set prima, ma il suo gioco è stato ugualmente perfetto.

Questo titolo l’ha solamente reso ancora più motivato. Era da tanto tempo che dicevo che Nole poteva vincere tutti e quattro gli slam in un solo anno. Solo Dio sa se ci riuscirà, la cosa che dico è che solo lui può riuscirci. Poi ci sarebbero anche le Olimpiadi a Tokio…”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img