Sonego, che battaglia in finale a Eastbourne. Ma non basta…

0

Non basta un grande Lorenzo Sonego per avere ragione di Alex De Minaur in finale a Eastbourne. Il classe 1999 di Sydney vince in tre set l’Atp 250 sull’erba britannica e conquista il suo quinto titolo in carriera, il secondo in questo 2021 dopo Antalya.

Un match equilibratissimo tra il torinese e l’australiano, in cui alla fine sono i dettagli a fare la differenza. nel primo set prevale Lorenzo 6-4 (due break ad uno), nel terzo ad Alex basta un break in apertura per replicare, sempre 6-4.

Ogni punto è una battaglia, ogni game una sofferenza per entrambi. Sonego punta su servizio e variazioni, De Minaur su risposta e difesa. Ne viene fuori un match bellissimo, che si risolve al tie-break del terzo set 7-5 (terza frazione senza break).

Ora per Sonego si apre la strada di Wimbledon, dove al primo turno affronterà, in un match che sembra alla portata, il portoghese numero 121 del mondo Pedro Sousa.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply