Ranking Atp: il volo di Berrettini e Sonego. Aspettando Federer

0

Era dal 1955 che due tennisti italiani non arrivavano, insieme, alla seconda settimana di Wimbledon. Dopo Pietrangeli e Merlo, ci sono riusciti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Il 25enne romano e il 26enne torinese hanno sconfitto in due partite fotocopia lo sloveno Bedene e l’australiano Duckworth, garantendosi l’accesso agli ottavi di finale per il mitico Manic Monday.

Il volo nel ranking Atp di Berrettini e Sonego

Le ultime vittorie a Wimbledon stanno facendo fare un ulteriore salto in classifica mondiale ai due, già sulla buona strada dopo la vittoria al Queen’s del primo e la finale a Eastbourne del secondo.

Come si può notare dal Ranking Atp Live di Tennis Fever, Berrettini ha superato Roger Federer in ottava posizione con 4.468 e la prospettiva di arrivare a 4.668 se dovesse vincere il suo ottavo contro il bielorusso Ivashka. Se così dovesse essere, solo se arrivasse in finale (con Matteo fuori ai quarti) lo svizzero eviterebbe il sorpasso.

Per quanto riguarda Sonego, invece, al momento si tratterebbe di best ranking assoluto alla posizione numero 25. Ma la situazione è in evoluzione e le prossime partite (sue e degli avversari più vicini a lui in classifica) saranno decisive per stabilire la nuova posizione in classifica del torinese. A cominciare proprio dalla magica sfida con Re Roger.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply