spot_img
spot_img

Quel rovescio magico di Amélie Mauresmo, stella del tennis francese
Q

Tanti auguri Amélie Mauresmo. Una delle migliori interpreti del rovescio a una mano nella storia del circuito femminile.

Inizia a giocare a tennis ad appena 3 anni, dopo essersi innamorata in tv del gioco grazie a Yannick Noah. Nel ’99, da semisconosciuta e con un anno di professionismo alle spalle, arriva in finale agli Australian Open, battendo nel percorso Lindsay Davenport (la n. 1 del mondo).

La più grande soddisfazione arriva nel 2004, quando diventa la quattordicesima (prima francese in era Open) tennista della storia a raggiungere il n. 1 del ranking Wta.

Per arrivare ad alzare al cielo il primo grande slam, però, deve aspettare il 2006. In quell’anno trionfa prima in Australia e poi a Wimbledon, sempre contro Justine Henin. L’apice prima del declino, dovuto a diversi problemi muscolari e non.

Tanti auguri Amélie, stella del tennis francese.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img