Wimbledon, perché la coppia Berrettini Tomljanovic non gioca il doppio misto?

0

A Wimbledon, come da tradizione, sono molti i giocatori impegnati nel torneo di doppio misto. In una recente intervista, la coppia (nella vita) formata da Matteo Berrettini e Alja Tomljanovic ha rivelato i motivi per i quali hanno deciso di non disputare la competizione insieme.

La pioggia di Wimbledon a scombinare i piani

A Wimbledon, più che altrove, è da sempre molto seguito il doppio misto. Sono sempre diversi i tennisti che si divertono in questa competizione come, ad esempio, Nick Kyrgios e Venus Williams. Ci siamo quindi chiesti perché la coppia Berrettini/Tomljanovic non gioca il doppio misto, visto che i due ragazzi sono una coppia nella vita privata.

Alla domanda hanno voluto rispondere i due diretti interessati, dichiarando che erano stati sul punto di mandare la mail per confermare la partecipazione.

Allora, non abbiamo mai voluto partecipare perché l’obiettivo era sempre giocare il più possibile in singolare e le motivazioni a dire no erano tante. Questa volta, però, ci siamo più spaventati per la pioggia e all’idea di dover giocare una partita dopo l’altra con poca pausa. Per me non era un grande problema, nonostante avrei giocato anche il torneo di doppio femminile. È lui il problema, cioè, deve giocare al meglio dei cinque set e potrebbe stancarsi molto in certe partite”.

Matteo ha voluto rivelare anche un divertente retroscena e, rivolgendosi alla fidanzata, ha dichiarato:

Eravamo veramente vicini alla decisione di giocare, credo non siamo mai stati così vicini. Tu hai anche scritto la mail e l’hai salvata per mandarla”.

I due giovani ragazzi saranno impegnati oggi, rispettivamente con Ilya Ivashka e Emma Raducanu, negli ottavi di finale del tabellone maschile e femminile.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply