spot_img
spot_img

Wimbledon, Federer è ancora Federer. Solo applausi per Sonego
W

Agli ottavi di finale di Wimbledon, il re Roger Federer non abdica: sconfitto Lorenzo Sonego. Lo svizzero si è imposto in tre set con il risultato di 75 64 62. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev.

La partita

Partita complicata per Sonego, che non riesce nell’impresa di raggiungere Matteo Berrettini ai quarti di finale. Eppure, nei primi due set il torinese sembrava poter riuscire a tenere testa al 20 volte campione slam. Nel primo parziale è Federer a dare la prima spallata, conquistando il break al settimo gioco e presentandosi a servire sul 54. Lì, però, ha un passaggio a vuoto che permette a Lorenzo di agganciarlo. L’italiano ha anche sei palle per il sorpasso, ma non le sfrutta e si fa di nuovo breakkare. Nel turno di servizio successivo lo svizzero trema, ma Sonego non ne approfitta: è 75 Federer.

Con il passare dei minuti Roger diventa sempre più preciso e letale. Nel secondo set l’italiano non ha mai l’opportunità di breakkare l’avversario e, nel quinto gioco, perde il decisivo turno di battuta per il 64 finale di Federer.

Il terzo set è in discesa per lo svizzero, grazie ai due break consecutivi in apertura. Lorenzo continua a non essere pericoloso in risposta e si arrende per 62.

Federer arriva così ai quarti di finale dei Championships, stupendo e migliorando partita dopo partita. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Hurkacz e Medvedev.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img