Quante volte Federer ha subito un “bagel” negli Slam?

0

Nella partita di ieri, Roger Federer è stato nettamente surclassato da Hubert Hurkacz, con il 60 del terzo set a dimostrazione della superiorità del polacco. Ci siamo quindi chiesti: quante volte Federer ha subito un bagel (un 6 a 0) negli slam?

I due precedenti

Il polacco Hurkacz, già vincitore del master1000 di Miami, ha rifilato il primo bagel a Federer in 22 anni di Wimbledon. Inoltre, il giovane è il primo, da Mario Ancic nel 2002, a rifilare un 3 a 0 (in termini di set) allo svizzero sui campi dell’All England Club.

Tornando ai bagel, Roger ne ha subiti soltanto altri due in carriera nei tornei del grande slam, entrambi al Roland Garros.

Roland Garros 1999, primo turno: Rafter v Federer (57 63 60 62)

Il primo bagel è stato nel 1999, con un Federer ai primi anni da professionista e alla prima partecipazione a un torneo del grande slam.

Al primo turno del Roland Garros incontra Pat Rafter, ex n. 1 del circuito maschile. Nel primo set lo svizzero riesce addirittura a imporsi per 75 sulla testa di serie n. 3, ma non basta. Nel terzo set Rafter entra in partita e rifila un secco 60 al giovane svizzero.

Roland Garros 2008, finale: Nadal v Federer (61 63 60)

Nell’anno della finale epica a Wimbledon, Rafael Nadal e Roger Federer si sfidano per la corona anche sul Centrale del Roland Garros. Nelle due precedenti edizioni (’06 e ’07) Rafa si impone sullo svizzero senza problemi. Anche nell’edizione 2008 è così.

Nadal surclassa nettamente l’avversario e, addirittura, nel terzo set rifila un 60 per chiudere la partita.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

 

Share.

Leave A Reply