spot_img
spot_img

Ivanisevic: ecco cosa significa lavorare fianco a fianco con Djokovic
I

Goran Ivanisevic, ex stella del tennis mondiale, è sicuramente uno degli artefici della grande stagione e dei successi del suo pupillo, Novak Djokovic. In una recente intervista, il croato ha ammesso quanta pressione c’è nel lavorare con il n. 1 del mondo.

L’obiettivo è vincere

Novak Djokovic sta letteralmente riscrivendo la storia del tennis mondiale con i propri record. Si è inserito prepotentemente alla corsa al GOAT, che fino ad inizio stagione sembrava potesse essere un discorso legato ai soli Roger Federer e Rafael Nadal.

Il serbo è riuscito a vincere, da inizio anno, tutte le prove del grande slam (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon) e ha raggiunto i due rivali storici a quota 20 slam vinti in carriera. Inoltre, ha superato (nel mese di marzo) Federer come numero di settimane in vetta alla classifica.

I prossimi obiettivi? Sicuramente Nole punterà alla vittoria degli US Open e delle Olimpiadi di Tokio per scrivere per sempre il proprio nome nella storia di questo sport. Con questi successi, il serbo diventerebbe il primo uomo a conquistare il Golden Slam (tutti e quattro gli slam e la medaglia d’oro olimpica) e 21 titoli dello slam in carriera.

Dietro i successi di Djokovic c’è sicuramente Goran Ivanisevic, figura che negli anni è diventata sempre più importante. Un grande giocatore del passato, unico nella storia di Wimbledon a vincere il trofeo come wild card, per un campione del presente.

Lavorare con lui è un privilegio, un onore, è tutto, ma non è sicuramente facile. C’è molta pressione. Arrivare in finale, per esempio, non è mai abbastanza. Contiamo solo le vittorie. Questo significa pressione. Non è per niente facile. Allo stesso tempo, però, è molto divertente. È una sfida. Lui sta scrivendo la storia. È un qualcosa di incredibile.

Dopo aver vinto a Parigi, è arrivato a Londra molto in fiducia. Ha giocato bene e con molta fiducia. In alcune partite non ha giocato benissimo, ma ha comunque vinto. È questo il motivo per cui è un campione”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Tutto quello che serve ai vostri piccoli per giocare a tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img