Djokovic eguaglia Martina Navratilova. Solo Steffi Graf meglio di lui nella storia

0

Un altro record eguagliato da parte di Novak Djokovic, nonostante le difficoltà degli ultimi giorni con i pesanti strascichi seguiti all’eliminazione olimpica e all’addio al sogno del Golden Slam. Il serbo, infatti, è giunto alla strabiliante quota di 332 settimane in testa alla classifica mondiale.

Un numero che gli consente di raggiungere, nella classifica dei numero uno più longevi tra circuito Atp e Wta, Martina Navratilova, anch’essa in grado di restare davanti a tutte le sue colleghe per la bellezza di 332 settimane.

A questo punto l’unica altra tennista che è ancora davanti a Novak (che settimana prossima staccherà Martina, raggiungendo quota 333), è la mitica Steffi Graf, saldamente in testa a quota 377.

Curiosamente la campionessa tedesca – che Nole proverà a raggiungere nei prossimi mesi – è anche l’unica detentrice del cosiddetto Golden Slam, il fantasmagorico risultato con il quale un tennista porta a casa, nello stesso anno, tutti i Major e l’oro olimpico.

Era il grande obiettivo di quest’anno di Djokovic, ma è svanito nell’afa di Tokyo, sotto i colpi di Sascha Zverev.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply