Sorpresona a Washington, Nadal è fuori dal torneo (e dai primi tre posti del ranking Atp)

0

In chiusura di secondo turno, arriva la grande sorpresa al torneo Atp 500 di Washington: la testa di serie numero uno e numero tre del mondo Rafael Nadal è eliminato al secondo turno dal sudafricano numero 50 del mondo Lloyd Harris in tre set, con il risultato di 6-4, 1-6, 6-4.

Una partita che ha confermato quanto già visto ieri nello spettacolare match vinto dallo spagnolo contro lo statunitense Jack Sock: il percorso di rientro di Rafa, dopo le settimane di stop post-Roland Garros non sarà semplice in vista dell’appuntamento degli Us Open. Al momento, infatti, il maiorchino mostra soprattutto limiti di continuità durante il match, che lo portano inevitabilmente ad essere meno efficace del solito.

La sconfitta contro Harris, oltre che l’addio ai sogni di gloria nella capitale statunitense, comporterà anche a Nadal un altro passo indietro nella classifica mondiale: da lunedì, infatti, sarà superato al terzo posto dal greco Stefanos Tstsipas, che è così certo di conquistare il suo nuovo best ranking.

A questo punto, complice anche l’inaspetta eliminazione di Felix Auger-Aliassime, sconfitto dallo statunitense Jenson Brooksby, la testa di serie più alta rimasta in tabellone (5) è Jannik Sinner, che se la vedrà in serata contro l’americano Steve Johnson per provare a qualificarsi per la semifinale.

Dove vedere il Citi Open di Washington in tv e streaming

Il torneo Atp di Washington si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Il torneo americano sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky al canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64. Per chi volesse ci sarà la possibilità anche di seguire tutto il torneo in diretta streaming (gratuito), sia sulla pagina ufficiale Facebook di Supertennis sia cliccando il sito www.supertennis.tv.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply