Super Sonego non basta, a Cincinnati vince Tsitsipas

0

Un super Lorenzo Sonego non basta: Stefano Tsitsipas vince la battaglia di tre set a Cincinnati con il risultato di 57 63 64. Il torinese esce comunque a testa alta dopo una grande prestazione con il numero 3 del mondo. Si tratta della seconda sconfitta in altrettante sfide tra i due, con l’unico precedente al terzo turno del master1000 di Miami 2021.

La partita

Due ore e mezza di lotta: si potrebbe riassumere così la partita tra il nostro Lorenzo Sonego e Stefanos Tsitsipas. Il torinese è riuscito a mettere in grande difficoltà il nuovo numero 3 del mondo, ma non è bastato: ai quarti di finale ci va il greco.

Per tutto il primo set dell’incontro c’è grande equilibrio: due occasioni di break da entrambe le parti, ma si arriva in perfetta parità fino all’undicesimo gioco. È proprio in quel momento che Lorenzo sfrutta una delle due palle break concesse da Tsitsipas e si prende il primo set tenendo a 15 il proprio servizio nel turno successivo di battuta. È 75 in favore dell’azzurro.

A inizio secondo set Sonego avrebbe l’opportunità della zampata decisiva. Al primo game il greco si trova sotto per 0-40, ma riesce a cancellare le tre opportunità di break. Al turno di servizio successivo c’è un momento di calo per l’italiano (fatale ai fini del set). Lorenzo perde la propria battuta nell’unica palla break concessa e tanto basta per consegnare il parziale a Tsitsipas con il risultato di 63.

Il terzo set si apre come il precedente: Sonego è in difficoltà e cede immediatamente il proprio servizio. Non si perde comunque d’animo, lotta fino alle fine (cancellando sei palle per il secondo break), ma non riesce mai ad essere pericoloso nei game in risposta. Il set si chiude per 64 e la partita va al numero 2 del seeding.

Una prestazione, in ogni caso, incoraggiante per Lorenzo, che si presenterà agli US Open con sensazioni molto positive conquistate a Cincinnati.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Share.

Leave A Reply