spot_img
spot_img

Rublev si spegne, Zverev è perfetto: arriva il quinto titolo Masters 1000
R

Alexander Zverev in trionfo a Cincinnati! Il tedesco, che aveva estromesso Harris, Pella, Ruud e Tsitsipas, ha battuto anche Andrej Rublev in finale, andando a mettere in bacheca il suo quinto Masters 1000. Netta la superiorità di Sascha, che ha conquistato il titolo in due set (6-2; 6-3, in 1h). Dopo l’oro alle Olimpiadi, ora il ventiquattrenne di Amburgo si candida prepotentemente per un ruolo da favorito agli US Open. Scopriamo come è andata!

IL MATCH: ZVEREV BATTE RUBLEV 6-2; 6-3

È un match che Zverev ha dominato dall’inizio alla fine. Nel primo set, infatti, il tedesco ha strappato per due volte consecutive (game 1 e 3) la battuta all’avversario, portandosi in men che non si dica sul 4-0. Poi ha chiuso sul 6-2. Nel secondo parziale la musica non è cambiata: Sascha ha breakkato Rublev nel primo e nel quinto game, mettendo la pietra tombale sul risultato. Inutile il tentativo del russo di rientrare nell’incontro con il controbreak nell’ottavo gioco. Alla fine Zverev ha portato a casa il torneo con un 6-3. Strepitosa la prestazione del Campione olimpico, che sembrerebbe aver finalmente concluso il suo periodo di maturazione.
Ora Sascha è pronto, Djokovic&Co sono avvisati!

LE STATISTICHE DEL MATCH DI ZVEREV

Ace: 6
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 93%
Percentuale punti seconda di servizio: 45%
Palle break salvate/concesse: 0/1

LE STATISTICHE DEL MATCH DI RUBLEV

Ace: 11
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 67%
Percentuale punti seconda di servizio: 13%
Palle break salvate/concesse: 5/10

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img