Ranking Atp, nuovo “best” per Sonego (che vede la top-20) e Mager
R

Resta ottimo il panorama italiano nel ranking Atp. Sono nove gli azzurri in top-100, sei in top-70. Davanti a tutti, ovviamente, c’è Matteo Berrettini, stabilmente numero 8 del mondo, con la prospettiva quasi certa di scalare almeno una posizione nelle prossime settimane a causa del forfait di Dominic Thiem.

Dietro di lui, il secondo italiano in classifica è Jannik Sinner, alla numero 16, superato questa settimana da Felix Auger-Aliassime, vittorioso a Cincinnati proprio contro Berrettini, prima di uscire ai quarti per mano di Stefanos Tsitsipas.

Nuovo best ranking, invece, per Lorenzo Sonego, che continua a scalare posizioni. Ora è il nuovo numero 23 del mondo, proprio grazie alle buone prestazioni che sta infilando anche sul cemento americano, fino a quest’anno così parco di risultato per il 26enne torinese.

Guadagna posizioni anche Fabio Fognini, ora numero 32 del mondo, che punta a tornare in top-10. Il quinto italiano è ancora una volta Lorenzo Musetti, che però non sta attraversando un buon momento di forma ed è chiamato a dare delle risposte convincenti, a partire dal 250 di Winston Salem che si giocherà questa settimana.

Nuovo best ranking, invece, anche per Gianluca Mager: il ligure è numero 70 del mondo. Completano il quadro degli italiani in top-100 Marco Cecchinato (80), Andreas Seppi (88) e Stefano Travaglia (100).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Borse e zaini da tennis, prezzi e consigli per l’acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img