spot_img
spot_img

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi
L

Per giocare a tennis servono molte cose. Naturalmente fondamentale è la racchetta, poi ci sono le scarpe, i polsini e così via. Ma non possono mancare le borse e gli zaini.

Le borse e gli zaini da tennis

Sono fondamentali per trasportare l’attrezzatura al campo e ce ne sono  di tutte le grandezze e di ogni prezzo. Si dovrebbero scegliere in base all’attrezzatura, se si ha una sola racchetta, le scarpe e le palline bastano borse o zaini piccoli, quando invece l’attrezzatura è tanta sono necessarie borse e zaini più grandi. Ecco qualche consiglio.

Wilson Team Backpack

Partiamo con uno zaino piccolo e compatto. Il Wilson Team Backpack può contenere 2 racchette nell’apposita tasca posteriore. Nella tasca frontale si possono riporre gli indumenti necessari per l’attività e l’accappatoio per la doccia. Sul lato una tasca per trasportare una bottiglia con le bevande, mentre nella parte frontale una piccola tasca per conservare gli oggetti. Infine vi è una tasca nella parte bassa dove trasportare le scarpe. Il tutto per uno zaino che grazie agli spallacci imbottiti e comodo e facile da trasportare.

HEAD Zaino Tour Team

Continuando con uno zaino non si può non consigliare il Tour Team della Head. Uno zaino comodo e spazioso. Lo schema è sempre quello che contraddistingue la quasi totalità degli zaini da tennis: Tasca posteriore per una o due racchette, scomparto principale per il materiale, scomparto basso per le scarpe e tasche laterali per conservare oggetti o delle bevande.

BABOLAT VS

Come i precedenti due zaini anche il Babolat VS presenta le stesse caratteristiche. Naturalmente cambia la disposizione delle tasche, ma la capienza è sempre uguale con corpo principale, vano racchette e vano scarpe oltre alla tasca porta oggetti.

Wilson Team 1 Comp

Per chi ama le borse il consiglio è quello di provare il Team 1 Comp della Wilson. Questa borsa ha in dotazione uno scomparto principale grande per le attrezzature e l’abbigliamento e spazio per fino a tre racchette e due tasche esterne grandi per gli oggetti personali e di valore. Ed è facile da trasportare grazie al manico e alla tracolla imbottita. 

HEAD Core 9r Supercombi

Per chi ha bisogno di molto spazio il consiglio è quello di scegliere la HEAD Core 9r Supercombi. Certo è pesante e non comodissima da trasportare, specie per chi si reca al campo con i mezzi pubblici, ma a suo favore ha la grande capienza. Con 3 grandi tasche è in grado di trasportare fino a 9 racchette. E’ una borsa ottima per i giocatori di club ma anche per i principianti che hanno bisogno di molta capienza per tutta la loro attrezzatura in preparazione di una partita o per una sessione di allenamento.

Head Gravity Sport Bag

E’ una borsa che può essere trasporta come uno zaino grazie ai due spallacci di cui è dotata. Può trasportare fino a 6 racchette ed è dotata di uno scomparto principale con divisori interni regolabili. Inoltra c’è un vano porta scarpe e una tasca interna dove riporre gli oggetti personali. Un buon compromesso tra la facilità di trasporto e la comodità di avere tanto spazio a disposizione per chi ha necessità di trasportare tanta attrezzatura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img