US Open al via: ecco il programma completo del primo giorno

0

Ci siamo, è finalmente arrivato il momento degli US Open 2021. L’ultimo Slam stagionale si apre con una giornata senza azzurri in campo, ma ricca di match da non perdere. Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, sono tre le italiane impegnate in questa prima carrellata di incontri. Andiamo a scoprire nel dettaglio!

I MATCH DI CARTELLO DEL DAY 1

Dopo sfide interessanti o affascinanti come Cilic vs Kohlschreiber, Isner vs Nakashima e Rublev vs Karlovic, il primo match di cartello è di certo Tsitsipas vs Murray. Il greco numero tre al mondo è reduce da due semifinali, a Toronto e Cincinnati, e dalle sfortunate esperienze di Tokyo e soprattutto Wimbledon. Cercherà il riscatto contro l’arrugginito ma pur sempre temibile britannico, che ha ancora voglia di scrivere grandi pagine della sua storia sportiva. Altre partite da tenere d’occhio sono sicuramente Ruud vs Tsonga e Norrie vs Alcaraz, ma è nella notte che si disputeranno le gare più attese. Si tratta di Bautista vs Kyrgios e Gasquet vs Medvedev. Tra lo spagnolo e l’australiano si prevede tanto spettacolo e imprevedibilità, come d’altronde spesso avviene quando c’è Nick The Quick in campo. Sarà il torneo della rinascita per il tennista di Canberra? In tanti se lo augurano, ma il primo turno sarà tutt’altro che facile da superare per lui. Discorso diverso, invece, per l’altro incontro, che vedrà di fronte due giocatori in fasi diverse della propria carriera. Il russo è al momento la seconda forza del circuito e, anche se appare assai difficile che ciò accada, proverà a spodestare il leader della classifica Novak Djokovic. Il francese, in questo caso, sarà con ogni probabilità una vittima sacrificale sul suo cammino, considerando anche che si gioca sul cemento tanto caro al venticinquenne di Mosca.

Questi erano solo gli incroci più allettanti della prima giornata di US Open, ecco il programma completo.

IL PROGRAMMA COMPLETO

17:00 Bagnis vs Daniel T.
17:00 Berankis vs Schwartzman
17:00 Donskoy vs Auger-Aliassime
17:00 Gojowczyk vs Humbert
17:00 Laaksonen vs Millman
17:00 Lajovic vs Paire B
17:00 Lopez vs Zapata Miralles
17:00 Monteiro vs Evans
17:00 Vesely vs Anderson
18:30 Cilic vs Kohlschreiber
18:30 Garin vs Gombos
18:30 Isner vs Nakashima
18:30 Kukushkin vs Andujar P
18:30 Martinez P. vs Duckworth
18:30 Rublev vs Karlovic
19:00 Giron vs Hoang
19:00 Herbert vs Mannarino
19:00 Trungelliti vs Davidovich Fokina
19:30 Murray vs Tsitsipas
20:30 Dimitrov vs Riffice
20:30 Molcan vs Ilkel
20:30 Popyrin vs Albot
20:30 Ruud vs Tsonga
20:30 Van De Zandschulp vs Taberner
22:00 Kecmanovic vs Rinderknech
22:00 Koepfer vs Halys
22:00 Majchrzak vs Ruusuvuori
22:00 Norrie vs Alcaraz
22:00 Pella vs Krajinovic
23:00 Tiafoe vs Eubanks
02:30 Bautista vs Kyrgios
03:00 Gasquet vs Medvedev

LE AZZURRE NEL PRIMO GIORNO DI US OPEN

Dopo lo straordinario trionfo a Montreal e la successiva eliminazione al primo turno di Cincinnati, Camila Giorgi arriva agli US Open da mina vagante del tabellone femminile. L’esordio della numero uno azzurra, però, non sarà dei più semplici (per usare un eufemismo). La marchigiana se la vedrà con la due volte campionessa Slam Simona Halep. La rumena, che ha saltato il Roland Garros e la stagione sull’erba, è ancora lontana dalla sua forma migliore, ma ha pur sempre valori enormi.

La sempreverde Errani, invece, sarà al cospetto di Alexandrova, ventiseienne russa numero 34 al mondo. Sarà molto difficile per Sara spuntarla contro una giocatrice molto più giovane e in alto in classifica di lei.

Infine, c’è Paolini. La toscana classe 1996 sarà opposta alla trentatreenne kazaka numero 449 della graduatoria Wta. Qui, vale il discorso inverso fatto per la Errani: Jasmine parte con tutti i favori del pronostico.
Ecco il programma e gli orari delle partite:

17:00 Giorgi vs Halep
19: Errani vs Alexandrova
22:30 Paolini vs Shvedova

DOVE VEDERE GLI US OPEN IN TV E STREAMING

Gli US Open 2021 saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, mentre le qualificazioni al torneo saranno un’esclusiva di Eurosport.it (Contenuto Premium), Eurosport Player e Discovery+. Solo con la piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo Slam stagionale a partire dal 30 agosto, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Share.

Leave A Reply