Tennis, il futuro è azzurro: quattro italiani tra i primi 16 nella Race Atp Next Gen
T

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri: sono i nomi del poker azzurro che occupa i primi posti della Next Gen Atp Race, la classifica che mette in fila i migliori giocatori dell’anno nati dopo il 2000.

Classifica che è appunto dominata da Jannik Sinner. Il classe 2001 altoatesino, con 2085 punti, è davanti a tutti. Al secondo posto c’è il canadese Felix Auger-Aliassime (classe 2000), staccato con 1.645 punti. In terza posizione lo statunitense Sebastian Korda (classe 2000) con 1.145 punti. I primi tre della classifica sono anche gli unici già certamente qualificati per le Next Gen Atp Finals di Milano.

Dietro di loro, completano la top-5 Carlos Alcaraz (classe 2003) e il nostro Lorenzo Musetti (classe 2002). Scorrendo la classifica, arriviamo alla posizione numero 14 con Flavio Cobolli e alla 16 con Giulio Zeppieri, fresco vincitore del Challenger di Barletta.

Quattro italiani tra i primi sedici, uno su quattro. Nessuna nazione è al nostro livello in questa classifica. Da un punto di vista relativo solo gli Stati Uniti ci tengono testa, con tre tennisti tra i primi dieci: Korda, Jenson Brooksby e Brandon Nakashima. Non male, ragazzi.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img